News
Campi Flegrei, inaugurazione dell’area ammassamento soccorsi a Bacoli
Pubblicato
1 mese fail

A Bacoli l’inaugurazione la nuova area ammassamento soccorsi: test operativi con Protezione Civile, istituzioni e forze impegnate nella gestione delle emergenze ai Campi Flegrei
Si terrà domani, alle ore 10.30 a Bacoli (via Cuma), alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, dell’Assessora alla Protezione Civile della Regione Campania, Fiorella Zabatta, del Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, del commissario Straordinario per l’attuazione degli interventi pubblici nell’area dei Campi Flegrei, Fulvio Maria Soccodato, e del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, l’inaugurazione dell’area Ammassamento soccorsi utile come presidio di protezione civile nell’ambito delle emergenze del territorio.
Si tratta del “campo base” allestito per l’occasione dalla protezione civile della Regione Campania e finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli con un investimento da 500mila euro, dove confluiranno, in base al Piano di protezione civile del Comune di Bacoli, uomini e mezzi per la gestione delle attività necessarie a garantire i soccorsi in caso di necessità sul territorio comunale.
Domani la nuova area sarà testata anche con la partecipazione di tutte le forze operative che dovrebbero fruirne all’occorrenza.
Nota stampa – Città Metropolitana di Napoli

Rapina in banca a Napoli: ostaggi liberati dopo il blitz dei Carabinieri al Vomero

Scontro in diretta tra Giletti e Garofano sul caso Garlasco a “Lo stato delle cose”

Ultima Generazione assolta: protesta nuda contro il fossile

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Italia giovanile molto fragile”

Sant’Agata de’ Goti, il PD apre a una proposta civica per il futuro della città

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


