Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, discarica abusiva in via Falcone: nuovo enorme sversamento illegale

Pubblicato

il

Ennesimo abbandono di rifiuti in via Falcone, lato Circumvallazione: cumuli sempre più grandi e nessun intervento da parte dell’amministrazione comunale

Un nuovo e consistente abbandono di rifiuti è stato segnalato questa mattina in via Falcone a Qualiano, sul lato della Circumvallazione esterna. La quantità dei sacchi lasciati sul ciglio della strada fa pensare che i responsabili del cosiddetto “sacchetto selvaggio” siano arrivati sul posto addirittura con un furgone, scaricando in poco tempo un’ingente mole di immondizia.

Una discarica abusiva sempre più estesa

La zona appare ormai come una vera e propria discarica abusiva, con cumuli sovrapposti ai rifiuti già presenti da giorni, restituendo un’immagine di degrado crescente e di totale assenza di controllo.

Le accuse dei cittadini: “Manca tutto, sorveglianza e controlli”

Secondo i residenti e i cittadini che continuano a segnalare la situazione, l’assenza di interventi da parte dell’amministrazione e dell’assessorato all’ambiente sarebbe diventata insostenibile.

In oltre un mandato e mezzo, denunciano, non è stata messa in campo alcuna strategia efficace: nessuna sorveglianza attiva, nessun monitoraggio del territorio, nessuna politica informativa e neppure misure repressive capaci di frenare il fenomeno.

E mentre l’area viene sistematicamente trasformata in un punto di sversamento incontrollato, c’è chi continua a dire “no al degrado”, segnalando puntualmente lo stato dei luoghi nel tentativo di difendere un territorio sempre più abbandonato all’inciviltà.

Pubblicità
Pubblicità