Cronaca
Castelvetere Sul calore (AV) – Profanate cappelle funebri nel cimitero comunale: i Carabinieri denunciano due persone
Pubblicato
1 anno fail

Profanazioni nei cimiteri dell’Irpinia: denunciati due uomini per vilipendio di tombe e danneggiamenti
All’esito di mirati servizi e accertamenti, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato un 26enne della provincia di Salerno e un 47enne di Castelvetere sul Calore (AV), ritenuti indiziati di danneggiamento e vilipendio di tombe.
Nella tarda serata di lunedì i due, dopo aver sostato presso il cimitero comunale di Montemarano e deposto presso il cancello d’ingresso dei fiori precedentemente prelevati da una statua di Padre Pio ubicata in quel centro urbano, hanno raggiunto il cimitero di Castelvetere sul Calore e, una volta introdottisi all’interno, hanno profanato alcune cappelle private e la chiesa interna. Gli oggetti sacri presenti, tra cui lumini, vasi, fiori, paramenti e altre suppellettili, sono stati spostati e collocati all’esterno lungo l’ingresso delle stesse.
Bloccati dai Carabinieri della Stazione di Montemarano e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Montella, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Nei confronti del 26enne è stato altresì avviato il procedimento per l’irrogazione della misura di prevenzione personale del divieto di ritorno nei comuni di Castelvetere e Montemarano, oltre al ritiro della patente di guida poiché scaduta di validità.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari dell’Arma per verificare se i due possano essere responsabili di episodi analoghi avvenuti recentemente in Irpinia.

Ischia, controlli straordinari: oltre 800 persone identificate

Agosto e infrastrutture digitali: perché il presidio remoto diventa essenziale anche quando gli uffici si svuotano

Afragola, trovato con cocaina e crack: arrestato un 31enne:

Campi Flegrei, nuova scossa nella notte: terremoto di magnitudo 3.0

Napoli, controlli ad alto impatto nella movida: un arresto e tre denunce

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


