Politica
Funivia, Nappi (Lega): Amato in lacrime… di coccodrillo
Pubblicato
1 anno fail

Nappi (Lega): “Da Amato sceneggiata indegna. M5S e Pd complici nel malgoverno, nessuna responsabilità di Salvini”
“Le lacrime di coccodrillo piante nell’Aula della Camera dal parlamentare e attore Gaetano Amato sono l’ennesima dimostrazione non solo di quanto siano conniventi M5S e Pd – sempre più alle prese con le prove tecniche delle intese politico-elettorali – nel malgoverno di questa regione, ma di un’indegna speculazione tanto che si cerca di addossare a Matteo Salvini le responsabilità di una vicenda drammatica, che attiene esclusivamente alla gestione di Palazzo Santa Lucia e di Eav.
Vogliamo ricordare che il vicepremier e titolare del Mit, non solo è stato tra i primi ad esprimere dolore e cordoglio per le vittime, ma si è attivato fin da subito perché si arrivi in tempi rapidi ad approfondire tutti gli aspetti di questa tragedia e ad accertare eventuali responsabilità. Per quanto riguarda le verifiche sulla Funivia del Faito, sono state condotte dagli ispettori di Ansfisa a marzo del 2024, come prevede la normativa vigente che stabilisce l’obbligo di ispezioni dirette sugli impianti ogni 3 anni.
Mentre relativamente ai controlli del 2025, sempre in linea con quanto prevedono i regolamenti, Eav ha trasmesso ad Ansfisa, lo scorso 8 aprile – due giorni prima della ripartenza del servizio della Funivia – tutta la documentazione necessaria, accompagnata da apposite relazioni firmate dal direttore di Esercizio, che asserisce con fermezza la piena idoneità dell’impianto alla prosecuzione dell’attività in sicurezza“. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.

Solofra, pista abusiva in un castagneto nel Parco dei Monti Picentini: denunciato un 65enne

Droga e pistola nascosta, Napoli Poggioreale: arrestato 23enne

Napoli, controlli nella movida del Vomero: arrestata una coppia con oltre mezzo chilo di droga

Forza Italia attacca FdI: tensioni nel centrodestra sannita

Terremoto in Venezuela, emergenza per 1,8 milioni di persone: UNICEF 680mila sono bambini

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati



