Politica
Napoli carcere, Radicali: “A Poggioreale 2.300 detenuti. Nelle celle barricate contro i ratti”
Pubblicato
1 mese fail

La denuncia di Radicali Italiani dopo la visita nell’istituto penitenziario napoletano: circa 2.300 detenuti e criticità igienico-sanitarie ancora gravi nonostante i lavori in corso.
“Nel carcere di Napoli Poggioreale abbiamo riscontrato lo sforzo della nuova Direzione per porre argine a gravi criticità igienico-sanitarie, anche attraverso diversi lavori in corso. Ma la situazione resta drammatica, a partire da un sovraffollamento folle: nell’istituto sono recluse circa 2.300 persone.
Nella sezione Salerno alcuni detenuti, durante la notte, arrivano a sistemare le plance dei tavoli contro le sbarre delle celle nel tentativo di impedire l’ingresso dei ratti. Un’immagine che racconta da sola condizioni che non possono essere considerate compatibili con la dignità umana” – lo dichiarano Filippo Blengino, Segretario di Radicali Italiani, e Bruno Gambardella, Presidente del Comitato nazionale, al termine della visita di questa mattina al carcere di Poggioreale.
Comunicato stampa

Villarreal-Napoli 3-1, azzurri rimontati in Champions: non basta il gol di Rrahmani

Napoli, tentata occupazione al liceo Alberti del Vomero: intervengono i Carabinieri

Allattamento, meno della metà dei bambini riceve latte materno in modo esclusivo

Caserta, Carabinieri e Garante dei detenuti avviano un percorso di collaborazione

Gragnano, rimosso un altarino votivo ritenuto simbolo della presenza criminale sul territorio

Gragnano, scoperti 74 chili di marijuana interrati sui Monti Lattari

Acerra, allarme carte d’identità elettroniche manomesse: tre casi scoperti dai Carabinieri

Vallo di Lauro, blitz antimafia: quattro misure cautelari per estorsioni aggravate dal metodo mafioso

Acerra, arsenale e droga in casa: arrestato un 57enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Gragnano, scoperti 74 chili di marijuana interrati sui Monti Lattari

Acerra, allarme carte d’identità elettroniche manomesse: tre casi scoperti dai Carabinieri

Vallo di Lauro, blitz antimafia: quattro misure cautelari per estorsioni aggravate dal metodo mafioso

Acerra, arsenale e droga in casa: arrestato un 57enne



