Sports
Fair Play per la Libertà: lo sport unisce, il rispetto libera ora
Pubblicato
1 ora fail

Alla Casa di Reclusione di Aversa una giornata di sport, inclusione e dialogo tra detenuti, istituzioni, amministrazione comunale e mondo dell’informazione.
Giovedì 25 giugno 2026, alle ore 10.00, presso la Casa di Reclusione “Filippo Saporito” di Aversa, si terrà la manifestazione sportiva “Fair Play per la Libertà – Lo sport che unisce, il rispetto che libera”, una partita triangolare che vedrà scendere in campo la squadra dei detenuti dell’istituto, la rappresentativa di Teleclub Italia e la squadra dell’Amministrazione Comunale di Aversa. L’iniziativa è promossa dal Garante dei Diritti delle Persone Private della Libertà Personale della Provincia di Caserta, Don Salvatore Saggiomo, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto Penitenziario, il Capo Area Educativa Dott. Angelo Russo e la Pastorale Carceraria coordinata da Don Vincenzo Verde.
L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport come strumento di inclusione, dialogo, rispetto reciproco e crescita personale, favorendo momenti di incontro tra il mondo esterno e la realtà penitenziaria. Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni civili e politiche, tra cui il Senatore Luigi Nave, il Presidente della Provincia di Caserta, Ing. Anacleto Colombiano, il Consigliere Regionale Marco Villano e il Sindaco di Aversa, Francesco Matacena.

Fondazione Vassallo: fiducia nella magistratura, dolore polemica

Ercolano inaugura il nuovo Palazzetto dello Sport: presente la Città Metropolitana

Operaio di 21 anni ucciso sotto casa: indagano i carabinieri

Green Tour, Totaro: «Turismo termale e investimenti, una grande opportunità per la Campania»

Lite condominiale degenera, San Giorgio: arrestato 53enne violento

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


