News
Qualiano al contest nazionale: studenti protagonisti sulle rinnovabili
Pubblicato
3 mesi fail

Il Circolo Didattico Rione Principe rappresenta Qualiano agli Anter Green Awards: al via le votazioni online per premiare il progetto sulle energie rinnovabili
Altofonte, 7 maggio 2026 – Anche gli studenti della Scuola Primaria V.le Europa del Circolo Didattico Rione Principe sono tra i protagonisti dell’edizione 2026 degli Anter Green Awards – XII edizione, il contest nazionale promosso da ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, che coinvolge 68 scuole, 355 classi e quasi 6.500 studenti in tutta Italia.
Il progetto educativo “Il Sole in Classe” ha portato nelle aule italiane il tema delle energie rinnovabili, culminando nella realizzazione di un video creativo di un minuto, prodotto dagli studenti con l’aiuto di docenti e ambasciatori ANTER.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza delle energie rinnovabili e di stili di vita sostenibili.
Fino al 14 maggio, tutti possono votare il video della scuola della nostra città tramite il seguente link:
I primi 10 classificati riceveranno un premio fino a 3.000 € da destinare all’ acquisto di materiale scolastico grazie a NWG Energia.
Inoltre, una giuria incaricata da ANTER assegnerà 3 premi della critica dal valore di 1.500 € grazie a NWG Italia.
I vincitori saranno proclamati a fine maggio e a giugno a Roma si terrà la cerimonia di premiazione istituzionale.
Per maggiori informazioni: ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili | organizzazione@anteritalia.org | ☎️ [0574 34805] 🌐 [www.anteritalia.org]
Nota stampa

West Nile a Qualiano, eseguita la disinfestazione: nessun nuovo caso segnalato

Scuola, Manzoni: “Il 15 settembre tutti in aula a Pozzuoli. Anno scolastico al via regolarmente”

Tennis Kyrgios positivo alla cocaina, sospeso provvisoriamente dal tennis

Epidemia Ebola Congo, quasi 5mila casi: cresce l’allarme OMS

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati in Località Cardinale: materassi e tv

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


