Cronaca
Napoli, controlli nella movida: 16enne fermato con due coltelli per un Reel
Pubblicato
8 mesi fail

Controlli serrati dei Carabinieri nel centro storico
Notte intensa di controlli nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno fermato un 16enne in via del Grande Archivio, trovato con due coltelli nuovi di zecca nascosti nelle tasche. Il ragazzo, incensurato e studente, ha tentato di giustificarsi dicendo che le armi servivano solo per registrare un Reel sui social. Per lui è scattata la denuncia per detenzione di armi e il sequestro dei coltelli.
Giovane fermato con coltello a serramanico
Poco dopo, i militari hanno bloccato un 20enne di origini marocchine, sorpreso con un coltello a serramanico durante un controllo. Anche in questo caso, è scattata la denuncia.
Parcheggiatori abusivi e scooter sequestrati
Nel corso della stessa notte, i Carabinieri hanno denunciato due parcheggiatori abusivi recidivi. Numerosi anche i controlli al Codice della Strada: un 20enne senza casco ha tentato di forzare un posto di blocco, ma è stato inseguito, fermato e denunciato. Il mezzo è stato sequestrato. Altri due giovani, anch’essi senza casco e mai in possesso della patente, sono stati denunciati. In totale, i Carabinieri hanno sequestrato 7 scooter.
Chiusure e sanzioni a locali della movida
Non sono mancati i controlli alle attività commerciali: elevate 12 prescrizioni e due sanzioni amministrative per un totale di 3mila euro a causa di gravi carenze igienico-sanitarie. Sospese due attività di laboratorio per la preparazione di cibi e sequestrati 35 chili di prodotti destinati al kebab.

Internzionali di Roma: Impresa Darderi. Sinner in scioltezza

Agevolazioni assunzioni 2026: bonus giovani, donne e ZES, cosa cambia per le imprese

Roma, condanna per imbrattamento in piazza Navona: 4 mesi a quattro attivisti

Balloon Cup 2026, Piacenza pronta a volare tra mongolfiere e Frecce Tricolori

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.6 avvertita in più comuni

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024


