News
Episodi di violenza in città, il sindaco Mastella: “Epidemia va bloccata, folle disperdere patrimonio di vivibilità
Pubblicato
1 anno fail

Clemente Mastella: “complimenti a forze dell’ordine per efficienza investigativa”
“Sono preoccupato e sinceramente amareggiato per i gravi episodi di cronaca che si sono registrati nel week end in città. Aumenta il magone, la circostanza che siano la spia di un disagio giovanile che sempre più spesso sfocia in violenza. E’ un’ epidemia. Ma sebbene sia impossibile azzerare il virus, esso va contrastato e combattuto in ogni modo“, è quanto sottolinea il sindaco di Benevento Clemente Mastella, commentando gli episodi di violenza accaduti nel centro cittadino nelle scorse ore.
“Il vaccino contro il morbo della devianza giovanile è un patto educativo, un’alleanza del Noi: famglie, istituzioni e scuola debbono stare in campo per contrastare la cultura dell’odio, virtuale e reale e educare ad una cittadinanza consapevole.
Benevento non è l’Eldorado, né l’isola felice, non c’è immunità se il virus si propaga: ma abbiamo nel patrimonio genetico, un surplus di sicurezza urbana e vivibilità che è certificato da numerosi dati statistici. Disperdere questa preziosa eredità sociale e culturale sarebbe folle“, prosegue il Sindaco della Città.
“I ringraziamenti e i complimenti alle Forze dell’Ordine: l’arresto per tentato omicidio di un giovane, sospettato gravemente dell’accoltellamento al viale Mellusi a poche ore dal fatto, mostra efficienza investigativa e testimonia che l’impunità è un’ illusione pericolosa e che la strada della violenza porta al dolore delle vittime, ma costa caro anche ai carnefici: ai giovani della città dico di pensarci bene prima di rovinarsi la vita con bravate o peggio reati“, conclude Clemente Mastella.

Comune di Baronissi: “EUG 2026, Baronissi protagonista degli European Universities Games”

Salute. Greco (S.I.d.R.): “Longevità fattore critico, non assicura fertilità”

Assegno Unico 2026 e ISEE: come evitare tagli e ottenere tutti gli importi spettanti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino proseguono gli incontri di prossimità con studenti e anziani

Salerno, verso il 25 Aprile la presentazione del libro di Soverina sulle “onde lunghe della storia”

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle




