Politica
Villaricca: la giunta Gaudieri cambia ancora, ma le logiche di potere prevalgono sulla città
Pubblicato
1 anno fail

Tra nuove nomine e fragili alleanze a Villaricca, la politica locale continua a trascurare le vere necessità della comunità
Il consiglio comunale di ieri sera mostra, ancora una volta, lo scarso interesse di quest’amministrazione al bene di Villaricca.
Dopo neanche un anno, il sindaco Gaudieri, nomina una nuova giunta con il ritorno del vicesindaco Giovanni Granata, dimessosi due mesi fa in polemica proprio con il sindaco.
Dopo l’uscita dalla maggioranza del gruppo Casa, l’amministrazione Gaudieri si mantiene solo grazie al passaggio del consigliere Francesco D’Ausilio dalla minoranza al gruppo Villaricca sul Serio.
Per questo motivo, però, il sindaco ha nominato in giunta una consigliera comunale di Giugliano, Lucia Iodice, già candidata con Azione alle ultime elezioni europee, affidandole importanti e delicatissime deleghe come le politiche sociali.
Come gruppo politico di PER le persone e la comunità avevamo chiesto al Sindaco un gesto di responsabilità azzerando la giunta e le cariche politiche, pronti a sostenere un governo di salute pubblica che mettesse al centro ciò che veramente serve alla comunità. Al contrario ci ritroviamo con una nuova maggioranza politica che non rispecchia più il risultato dell’ultima tornata elettorale accomunata dalla sola sete di potere.
Ma non finisce qui, perché i nuovi equilibri politici hanno portato Tobia Tirozzi della lista civica “Trasparenza per Villaricca”, dalla possibile sfiducia al sindaco Gaudieri, ad entrare direttamente in giunta dando spazio così alla neoconsigliera Cerqua, mentre contemporaneamente a un altro candidato della stessa lista arriva l’affidamento di un importante incarico legale.
È sempre più buio nella politica villaricchese, lontana e distante dalla città e dai suoi problemi! Noi del gruppo PER staremo sempre dalla parte della buona politica e fuori da ogni logica di spartizione di potere e di nomine
Nota Stampa

Scippa collana a Napoli, testimone la pattuglia: arrestato 32enne

Giugliano: arrestata 26enne, sequestrata droga e denaro

Calcio: il Verona vince il Trofeo D’Alterio, battuto in finale l’Empoli 1-0

USA Camera approva risoluzione: stop truppe in Iran scontro Trump

Santa Maria Capua Vetere: donata una lavatrice ai detenuti dall’ANC

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



