Politica
Università, Silvestro (FI): Ferma Condanna per Immagini Violente a Federico II
Pubblicato
2 settimane fail
Il Rettore esprime sconcerto e indignazione per il materiale disturbante diffuso durante una conferenza all’ateneo di Napoli
“Ferma condanna all’azione simbolica compiuta presso il Rettorato dell’Università Federico II di Napoli, un gesto che utilizza immagini violente e cariche di odio per esprimere dissenso politico. Il confronto democratico, soprattutto in ambito universitario, deve basarsi sul dialogo civile e sul rispetto delle istituzioni, mai sulla provocazione o sull’uso di simboli divisivi.
Esprimo solidarietà alla Presidente Giorgia Meloni, alla Ministra Anna Maria Bernini e al Ministro Giuseppe Valditara, vittime di una campagna che strumentalizza questioni delicate come il conflitto israelo-palestinese per colpire rappresentanti istituzionali.
Rivolgo un appello ai collettivi studenteschi e a tutti coloro che desiderano esprimere il proprio punto di vista: il confronto costruttivo è possibile solo attraverso il rispetto reciproco e non attraverso gesti intimidatori che alimentano sterili tensioni”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Silvestro.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Approvata la mozione per l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità
Autonomia, Silvestro: Lavoriamo per maggiore efficienza ed equa distribuzione delle risorse
Nappi (Lega) annuncia incontro pubblico “Oltre lo Stretto”: Ponte opportunità per sviluppo del Sud
M5S, Villani: “Il nuovo voto per ratificare il risultato dell’Assemblea costituente è un esercizio di grande democrazia”
Vincenzo Ciampi (M5S Campania) “Allarme consumo di suolo: in Campania è cresciuto dell’8%”