Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Università, Silvestro (FI): Ferma Condanna per Immagini Violente a Federico II

Pubblicato

il

Mozzarella di bufala e Brucellosi

Il Rettore esprime sconcerto e indignazione per il materiale disturbante diffuso durante una conferenza all’ateneo di Napoli

Ferma condanna all’azione simbolica compiuta presso il Rettorato dell’Università Federico II di Napoli, un gesto che utilizza immagini violente e cariche di odio per esprimere dissenso politico. Il confronto democratico, soprattutto in ambito universitario, deve basarsi sul dialogo civile e sul rispetto delle istituzioni, mai sulla provocazione o sull’uso di simboli divisivi.

Esprimo solidarietà alla Presidente Giorgia Meloni, alla Ministra Anna Maria Bernini e al Ministro Giuseppe Valditara, vittime di una campagna che strumentalizza questioni delicate come il conflitto israelo-palestinese per colpire rappresentanti istituzionali.

Pubblicità

Rivolgo un appello ai collettivi studenteschi e a tutti coloro che desiderano esprimere il proprio punto di vista: il confronto costruttivo è possibile solo attraverso il rispetto reciproco e non attraverso gesti intimidatori che alimentano sterili tensioni”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Silvestro.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità
Pubblicità