Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Scuola: De Rosa(Fi), “inaccettabile aggressione a docente, punire colpevoli e recupero valori umani”

Pubblicato

il

De Rosa, Scuola: È inaccettabile e riprovevole che in un luogo come la scuola si registrino determinati fatti.

“L’episodio che si è verificato giovedì scorso all’interno dell’istituto scolastico Salvati di Castellammare di Stabia è di una gravità senza precedenti.

Incondizionata vicinanza e solidarietà alla docente di sostegno, vittima di un raid punitivo da parte di 30 presone. Attendiamo fiduciosi i risvolti investigativi. I militari dell’Arma dei carabinieri, a cui va il mio ringraziamento, stanno indagando su quanto accaduto, bisogna individuare e punire i colpevoli.

Pubblicità

È inaccettabile e riprovevole che in un luogo come la scuola si registrino determinati fatti. Ancora più scandalosa e deprecabile l’aggressione fisica mossa ai danni dell’insegnante e di suo padre, intervenuto per difendere la figlia e successivamente finito anch’egli nel mirino dei facinorosi. La scuola senza l’aiuto ed il supporto dei genitori può fare ben poco, siamo di fronte ad una società che evidenzia un devastante crepuscolo sociale e culturale.

La violenza resta la peggiore risposta, una scelta inaccettabile che condanneremo sempre. Bene ha fatto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ad inviare degli ispettori nell’istituto. C’è bisogno di un repentino recupero dei valori, capisaldi imprescindibili della convivenza tra gli uomini”. 

Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia Raffaele De Rosa, membro della Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei diritti Umani.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram


Pubblicità
Pubblicità