Cronaca
Controlli in Val Fortore: patenti ritirate, sequestri e sanzioni
Pubblicato
2 anni fail

Impiegate 25 pattugle nel servizio di controllo nei comuni della Val Fortore: identificate 122 persone, verificati 91 veicoli e controllati 10 esercizi pubblici
Nell’ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno dispiegato un servizio di controllo del territorio ad ampio raggio nei comuni della Val Fortore, finalizzato principalmente alla prevenzione dei reati predatori ed a garantire la sicurezza degli utenti della strada, impiegando 25 pattuglie, identificando 122 persone e controllando 91 veicoli e 10 esercizi pubblici.
Nel corso dei controlli eseguiti dai militari del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni dipendenti dalla compagnia con l’utilizzo dell’etilometro sono state elevate 17 sanzioni amministrative per infrazioni del Codice della Strada dell’importo complessivo di 5.448 euro, con sequestro di 2 veicoli per circolazione in assenza della copertura assicurativa rca obbligatoria, ritiro di 4 patenti di guida scadute di validità e di 1 patente per guida sotto l’influenza dell’alcool, contestando infrazioni anche per circolazione con ciclomotori privi di targhe e con veicoli non sottoposti alla prevista revisione periodica e decurtando 20 punti da patenti di guida.
I carabinieri del comando provinciale di Benevento intensificano le attività di controllo e vigilanza del territorio nei week-end per assicurare maggiore sicurezza a tutti i cittadini lungo le strade e presso le loro abitazioni.
Nota stampa – Comando Provinciale Carabinieri di Benevento
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Tessera sanitaria e spese detraibili: come funzionano i controlli del fisco

Proroga bando autoproduzione energia 2026: fino al 3 luglio incentivi fino al 63% per le imprese

Tennis: Jasmine Paolini a Madrid contro Laura Siegemung: orario e dove vederla

Napoli, controlli della Polizia a Chiaiano: 156 persone identificate

UNICEF: in tutto il mondo, i bambini stanno affrontando livelli record di violenza, sfollamento e privazioni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle




