News
Arrestati due soggetti per tentato omicidio e lesioni gravi a Napoli
Pubblicato
2 anni fail

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare
Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli si comunica che, in data odierna 16 settembre 2024, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare che ha disposto la misura carceraria nei confronti di due soggetti maggiorenni ritenuti gravemente indiziati di tentato omicidio e lesioni gravi in danno di due coniugi.
Il provvedimento cautelare compendia gli esiti delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte da questa Squadra Mobile in relazione al loro ferimento avvenuto nei pressi della loro abitazione, nella mattinata del 20 maggio 2023.
Nello specifico un uomo giunse presso l’ospedale CTO di Napoli con numerose ferite da arma da punta e taglio per cui fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, nell’immediatezza dichiarò che, mentre si trovava nei pressi della sua abitazione, era stato aggredito da 4/5 persone travisate giunte a bordo di scooter, non fornendo altri particolari utili alla loro identificazione.
In ordine alla riconducibilità dell’episodio delittuoso a specifici fatti, il giorno 16.06.2023, la moglie del prevenuto si era presentata, spontaneamente, presso questi Uffici dove, oltre ad esporre i fatti accaduti il 20.05.2023, chiariva che l’evento era la conseguenza di annosi dissidi familiari indicando, quali responsabili dell’aggressione, i suoi cugini riconosciuti anche in sede di individuazione fotografica, tesi avallata altresì, qualche giorno dopo, anche dal consorte.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Blackout a Qualiano, cittadini esasperati: «Continui distacchi di corrente con questo caldo»

Phishing a tema criptovalute, l’allarme dell’Agenzia delle Entrate: attenzione al falso obbligo di dichiarazione

A Sant’Agnello torna il Premo Internazionale di Archeologia “Paola Zancani Montuoro”

Minaccia fratello e nonna con coltello, Napoli: arrestato 19enne

Castellabate capitale del nuoto: eventi d’estate 2026

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati



