News
Incontro tra il Prefetto di Napoli e i vertici dei Carabinieri Forestali
Pubblicato
2 anni fail

Tra i temi dell’incontro la Terra dei Fuochi, l’abbandono e l’incendio dei rifiuti, il dissesto idrogeologico
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato il Comandante dell’Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A., Andrea Rispoli, accompagnato dal Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania” Gen.B Ciro Lungo, alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri, Gen. B. Enrico Scandone.
Diverse le tematiche affrontate nell’occasione, tra cui quella inerente alla Terra dei Fuochi per la quale l’Arma e i Carabinieri Forestali sono impegnati nei servizi di vigilanza e controllo per la prevenzione di sversamenti e incendi di rifiuti, operando su diversi fronti con il rafforzamento della cooperazione tra tutte Forze Di Polizia.
Inoltre si è discusso dell’attività svolta dal Comando Unità Forestali dei Carabinieri, nell’ambito della protezione civile, soprattutto in occasione dei recenti incendi boschivi che, durante il periodo estivo, hanno interessato in particolare l’area vesuviana ed alcune zone del capoluogo e l’impegno in corso per accertate le cause dei recenti dissesti idrogeologico anche grazie all’impiego dei droni.
Il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per gli importanti risultati raggiunti dal Corpo Unità Forestali dei Carabinieri per la salvaguardia delle rilevantissime risorse naturali e paesaggistiche della regione Campania, attraverso l’impegno quotidianamente profuso nello svolgimento della delicata missione istituzionale che investe diversi ambiti che vanno dalla difesa dell’ambiente e del territorio, alla tutela della salute delle persone e della flora e fauna, alla conservazione della biodiversità e delle aree terrestri e marine nonché al controllo sulle produzioni agro alimentari.
Nota stampa – Prefettura di Napoli
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Rapina in banca a Napoli: ostaggi liberati dopo il blitz dei Carabinieri al Vomero

Scontro in diretta tra Giletti e Garofano sul caso Garlasco a “Lo stato delle cose”

Ultima Generazione assolta: protesta nuda contro il fossile

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Italia giovanile molto fragile”

Sant’Agata de’ Goti, il PD apre a una proposta civica per il futuro della città

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


