Esteri
Louisiana: Bambino di 10 anni spara e uccide l’ex sindaco 82enne e sua figlia
Pubblicato
4 giorni fail
Tragedia a Minden: bambino di 10 anni accusato di aver sparato e ucciso l’ex sindaco e sua figlia, mentre le indagini cercano di chiarire il movente.
Un tragico episodio ha sconvolto la comunità di Minden, una piccola città della Louisiana nord-occidentale, dove un bambino di soli 10 anni ha sparato e ucciso l’ex sindaco Joe Cornelius Sr., 82 anni, e sua figlia Keisha Miles, 31 anni.
I corpi delle due vittime sono stati trovati domenica mattina con ferite multiple da arma da fuoco.
Le autorità, che hanno già arrestato il bambino, non hanno ancora rivelato in che modo sia collegato a Cornelius e Miles.
Tuttavia, alcuni vicini hanno raccontato a una stazione televisiva locale di aver sentito un litigio tra Cornelius e il bambino, forse riguardo a delle spese effettuate su una carta di credito per videogiochi. Pochi istanti dopo, sarebbero stati uditi diversi colpi di arma da fuoco.
Nonostante le testimonianze, gli investigatori hanno dichiarato che è ancora presto per stabilire un movente preciso per il duplice omicidio.
Joe Cornelius Sr. era una figura ben nota nella comunità locale. Dopo essere stato a lungo membro del consiglio comunale di Minden, nel 2013 era stato nominato sindaco ad interim della città, in seguito alla morte del suo predecessore. Cornelius aveva servito anche come vice sceriffo ed era considerato un leader rispettato della comunità afroamericana locale.
L’episodio ha scioccato profondamente la città di Minden, che ora si trova a fare i conti con una tragedia inaspettata e senza precedenti, mentre proseguono le indagini per fare luce su quanto accaduto.
Potrebbe piacerti
Mercati in ribasso per Asia e Pacifico: focus sui Dati USA
Casoria: sorpreso con una pistola. Arrestato un uomo dalla Polizia di Stato
L’Ascesa dell’Ultradestra in Turingia: Un Risultato Storico
Morte di Hvaldimir: Il Beluga Celebre di Norvegia trovato senza vita nel porto di Stavanger
Tragedia e Proteste in Israele: La scoperta degli ostaggi morti
Strage familiare a Paderno Dugnano: 17enne confessa il triplice omicidio dei genitori e del fratellino