Sports
Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, critica Antonio Conte dopo la sconfitta del Napoli
Pubblicato
3 settimane fail
Josi Della Ragione non risparmia critiche all’allenatore dopo la prestazione disastrosa contro il Verona: “Faccia l’Antonio Conte che conosciamo e smetta di piangersi addosso.”
20/08/2024- In seguito alla recente e deludente sconfitta del Napoli contro il Verona, il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha preso posizione con parole di fuoco indirizzate direttamente all’allenatore azzurro, Antonio Conte.
In un post su Facebook, che sta facendo il giro del web, Della Ragione non ha risparmiato critiche, esprimendo l’insoddisfazione e la frustrazione di molti tifosi partenopei per la prestazione della squadra.
“Buonasera, mister. Allora, meglio chiarirci subito. Sappiamo benissimo che lo scorso anno abbiamo chiuso al decimo posto. ‘E mo’ c’amma fa’?’. Ma lei pensa davvero che resteremo qui ad ascoltare questa litania per tutto il campionato? Lei, mister, cosa è venuto a fare? Doveva pretendere una rosa completa (o pseudo tale) prima dell’inizio del campionato. Non ci è riuscito.”
Della Ragione ha puntato il dito non solo contro la gestione della squadra da parte di Conte, ma anche contro la sua incapacità, secondo il sindaco, di ottenere i rinforzi necessari durante il mercato estivo. Le sue parole riflettono un senso di disillusione verso l’attuale guida tecnica, accusata di non aver dato carattere ad una squadra definita “insolente. Indolente. Indecente. Niente. Nulla cosmico.”
L’affondo del sindaco continua, lamentando la totale mancanza di reazione della squadra: “Il Napoli, dopo il primo goal preso, si è liquefatto. Doveva svegliarli. Ed invece dormono, tutti. Anche più di prima.” La critica si fa ancora più dura quando Della Ragione paragona l’attuale prestazione del Napoli ai periodi più bui sotto precedenti allenatori: “Abbiamo assistito ad un secondo tempo allucinante. Peggio del peggior Mazzarri, del peggior Garcia, del peggior Calzona.”
Il messaggio del sindaco è un chiaro invito all’allenatore a farsi sentire e a pretendere di più dalla società e dai giocatori, evidenziando che le scuse basate sulla qualità della rosa non sono più accettabili: “Si dirà. ‘I giocatori questi sono’. Vero. Una rosa imbarazzante. Ha ragione. Ma è lei che deve esigere che la società faccia presto. Lei. Noi, possiamo poco. Noi, tifiamo.”
Della Ragione non manca di sottolineare che la sconfitta contro il Verona è stata particolarmente inaccettabile, dato il livello dell’avversario: “Questo alibi ha senso anche stasera, contro questo Verona? Non era il Bayern, il Real Madrid, il Manchester City. Era, con tutto il rispetto, il Verona.”
Il messaggio si conclude con un appello alla squadra e all’allenatore a ritrovare l’orgoglio e il rispetto per la maglia azzurra: “Mister, meglio chiarirci subito. Noi ci affidiamo a lei, se lei si fa sentire. Ma la smetta di propinarci, ad ogni tonfo, la storiella del decimo posto. Cambi disco. Faccia l’Antonio Conte che conosciamo. Urli con i superiori. E la smetta di piangersi addosso. Lo scempio di oggi è anche colpa sua.”
Il sindaco Josi Della Ragione finisce chiedendo ai giocatori di vergognarsi per la prestazione offerta, ricordando loro cosa significa indossare la maglia del Napoli: “Dica ai suoi ragazzi che dovrebbero vergognarsi. Perché l’obiettivo, per noi napoletani, non è vincere a tutti i costi. Anzi. Ma vogliamo tornare a vedere la maglia sudata, i volti incazzati e gli occhi rabbiosi. Chiedete scusa. Ed onorate la maglia. Solo questo. Almeno questo. Napoli chiede rispetto.“
Le parole del sindaco riflettono un sentimento comune tra i tifosi azzurri, stanchi di prestazioni incolore e in cerca di risposte concrete dalla squadra e dal suo allenatore. Antonio Conte, noto per il suo temperamento e la sua grinta, è ora chiamato a dimostrare di poter risollevare il Napoli e riconquistare la fiducia di una piazza esigente come quella partenopea.
Potrebbe piacerti
Palazzo Reale di Napoli, trono in restauro con il progetto Restituzioni di Intesa Sanpaolo
Napoli Bagnoli: sorpreso a spacciare in occasione di una manifestazione musicale
Jannik Sinner conquista l’US Open e conferma il suo status di numero uno del mondo
Paolo Caiazzo l’11 settembre inaugura la rassegna teatrale all’aperto “Quadrifoglio in Arena”
Napoli: Lite tra senza fissa dimora, 33enne fermato per omicidio
Napoli: Da Ponticelli a Chiaia per rubare scooter. Due in manette, arrestati dai Carabinieri