Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Domani 14 agosto il sesto appuntamento della IV edizione di Restate a Napoli

Pubblicato

il

Napoli

Il programma di domani 14 agosto della quarta edizione di “Restate a Napoli”, la rassegna estiva che trasforma Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto

Jovine presenta, per la prima volta dal vivo, il suo nuovo album “Sincero”, in compagnia di amici artisti con cui ha realizzato il disco della maturità.

Sul palco con lui ci saranno Francesco Di Bella (24 Grana), ’O Zulù (99 Posse), Dario Sansone (Foja), Simona Boo, Andrea Tartaglia (Tartaglia Aneuro), Peppoh, Nicola Caso (tutti in featuring nel disco). A loro si aggiungono Pier Vito Grisù, Luca Rustici, JRM. Il concerto sarà un’esplosione di suoni reggae, pop e folk. 

Pubblicità

Non mancheranno i brani “Napulitan” e “’O reggae ’e Maradona“, due pezzi del repertorio che Jovine porta ovunque con sé; ai quali si aggiungeranno le nuove canzoni per una grande festa della musica.

Il concerto sarà anticipato dallo spettacolo degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ che portano in scena “Incanti d’autore”.

In apertura (alle ore 19:30) ci saranno i Divieto di Swing band dal caratteristico suono e atmosfereche vanno dal funky alla introspezione, dalla post-Fusion al jazz-rock bandistico, da atmosfere latino-partenopee alla ballad jazz-rock.

Pubblicità

Sotto la direzione artistica di Lello Arena, questa edizione di Restate a Napoli promette di consolidare il successo delle passate edizioni.

La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli e da Città Metropolitana ed è voluta dal Sindaco Manfredi per il macro progetto Napoli Città della Musica. 

Lo scopo della manifestazione è offrire ai turisti, e i cittadini, che affollano la città in agosto, spettacoli dal vivo con artisti di diversi generi provenienti dal panorama nazionale con un forte richiamo a quelli partenopei, per valorizzare i giovani dando loro un palcoscenico prestigioso e un momento concreto per mettersi alla prova e dimostrare le loro doti artistiche.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram