News
Napoli si risveglia più dolce: Ferrero celebra i 60 anni di nutella con il lancio del nuovo gelato
Pubblicato
2 anni fail

A Napoli Ferrero allestisce un pop up per celebrare i 60 anni di nutella e per inaugurare ufficialmente il nuovo gelato alla nutella
Napoli si è svegliata più dolce del solito questa mattina, con un evento speciale in Piazza Municipio all’ombra del Maschio Angioino e di Castel Nuovo. La città partenopea, che gode di un appeal nazionale e internazionale in costante crescita, è stata scelta dalla Ferrero, multinazionale alimentare leader del settore, per celebrare il 60° anniversario di Nutella e lanciare il nuovo Nutella Ice Cream.
Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia, ha spiegato l’innovazione dietro questo nuovo prodotto: “Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella per la prima volta nella sua storia cambia forma e si trasforma in gelato. Non un gelato alla Nutella, ma la Nutella che diventa gelato.” Nonostante Ferrero sia uno degli ultimi player entrati nel mercato dei gelati in Italia, le ambizioni sono alte e si punta a far diventare Nutella Ice Cream uno dei prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta.
L’evento, che offre la possibilità di provare gratuitamente il Nutella Ice Cream, si svolge oggi fino alle 20 e continuerà domani dalle 11 alle 20 nel popup allestito in Piazza Municipio. La risposta dei napoletani è stata entusiastica, con lunghe file già dalle prime ore del mattino.
Per i napoletani, i turisti e i curiosi, le sorprese non finiscono qui. «I consumatori che verranno a trovarci oggi», ha aggiunto Federica Roberto, «potranno non solo provare in anteprima il prodotto, ma fare anche un’esperienza all’interno dello stand per scoprire tutti i segreti del nuovo gelato». Inoltre, dopo averlo assaggiato, i visitatori possono seguire un percorso-gioco all’interno dello stand e vincere un cucchiaio Nutella personalizzato in base alle scelte fatte.
La scelta di Napoli come location per l’evento non è casuale. Roberto ha ricordato che l’ultimo grande evento della Nutella in città risale a 10 anni fa, in occasione del 50° anniversario del celebre marchio. Napoli, con la sua calorosa accoglienza, si conferma ancora una volta una location ideale per celebrazioni di questa portata. La città sta rispondendo molto bene, confermando il successo dell’iniziativa e l’affetto per la Nutella.
Il nuovo Nutella Ice Cream, disponibile negli store da inizio giugno, è prodotto nello stabilimento di Alzira, in Spagna, in provincia di Valencia.
Questa iniziativa, oltre a celebrare un importante anniversario, mira a rafforzare il legame tra la Nutella e i suoi affezionati consumatori, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente a tutti i partecipanti.
Con un clima festoso e un’atmosfera di grande entusiasmo, Napoli si riconferma una città in grado di accogliere con calore e partecipazione eventi di rilevanza internazionale.
La celebrazione del 60° anniversario di Nutella e il lancio del Nutella Ice Cream rappresentano un altro capitolo della storia d’amore tra Ferrero e i suoi consumatori.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Frecciarossa Lecce‑Napoli ferma a Benevento: svolta trasporti

Frecciarossa Lecce Napoli diretto: orari, tempi e prezzi

Incendio traghetto Napoli: diossine sotto i limiti nel porto

Scippa collana a turista, Corso Garibaldi: arrestato 19enne

Contromano e fuga a Bagnoli, inseguimento: arrestato 19enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


