Entertainment
L’estate 2024 all’insegna dei tormentoni: le hit che scalderanno le giornate
Pubblicato
7 mesi fail
Estate 2024: Tutte le hit estive che ci accompagneranno in questi mesi di caldo, tra i nuovi e i “vecchi” artisti
Con l’arrivo delle calde giornate estive, è tempo di tirare fuori i costumi da bagno, le infradito e, naturalmente, la musica che ci accompagnerà in spiaggia, in montagna o semplicemente sotto l’ombrellone. Come ogni anno, l’estate porta con sé un’attesa particolare: quella dei tormentoni musicali, brani orecchiabili che diventano la colonna sonora delle nostre avventure estive. E il 2024 non fa eccezione, presentando una serie di proposte musicali che promettono di conquistare le radio, le playlist e le nostre orecchie.
Collaborazioni all’ordine del giorno
Uno dei trend più evidenti di questa stagione è rappresentato dalle collaborazioni tra artisti, che sembrano essere più popolari che mai. Da Annalisa e Tananai con “Storie Brevi”, un brano che si distingue per le sue atmosfere retrò e il mix di pop e cantautorale, ad Alessandra Amoroso e BigMama con “Mezzo Rotto“, un pezzo ipnotico che promette di catturare l’attenzione dell’ascoltatore, le collaborazioni sono all’ordine del giorno. Fedez ed Emis Killa si divertono con “Sexy Shop”, Francesco Renga e Nek confermano la loro partnership artistica con “Dolce Vita”, mentre Tony Effe e Gaia scalano le classifiche con “Sesso e Samba“, una traccia che riporta in auge le sonorità latine.
Il ritorno dei grandi nomi
Oltre alle nuove collaborazioni, l’estate 2024 vede anche il ritorno di grandi nomi della musica italiana. I Ricchi e Poveri tornano con “Aria”, mentre i Boomdabash propongono “Love U Hate”, una traccia che intreccia freschezza, emotività e leggerezza. Paola & Chiara invitano alla spensieratezza con “Festa Totale“, mentre Colapesce Dimartino ci emozionano con “Innamorarsi Perdutamente non è Mai un Affare“, un brano che racconta l’estate di costumi bagnati e amori brucianti.
Proposte soliste e novità
Tra le proposte soliste, Elodie si distingue con “Black Nirvana“, un brano tutto da ballare, mentre Emma Marrone incanta con “Femme Fatale”, un singolo che promette di far scatenare tutti in spiaggia. Anna, l’artista donna più ascoltata in Italia su Spotify, canta “30°C“, perfetta per le vacanze in rima al mare. E non mancano le novità: i Bnkr44 propongono “Estate 80″, un brano che rievoca la nostalgia degli anni passati, mentre Fred De Palma e Guè fondono rap e reggaeton in “Notte Cattiva”.
Insomma, l’estate 2024 si preannuncia ricca di proposte musicali coinvolgenti, pronte a diventare la colonna sonora delle nostre giornate di sole e delle nostre serate estive. Che sia sotto l’ombrellone, in spiaggia o in viaggio con gli amici, la musica accompagnerà i nostri momenti più belli, regalandoci emozioni e ricordi da conservare per sempre. Che vinca il migliore tormentone!
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Torta Salata di zucchine: Un’idea leggera e gustosa per ogni occasione
Nola: Andrea Sannino incontra gli studenti dell’istituto “Bruno Fiore”
Londra, i ritratti di Munch in mostra alla National Portrait Gallery
L’Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano: Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità
Addio a David Lynch, il maestro del perturbante e rivoluzionario del cinema e della TV
“TOO MANY BOMBS” A Roma L’ultima opera di Laika sulla guerra in Palestina