Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Musica, Selvaggio: disponibile il nuovo pezzo del rapper qualianese

Pubblicato

il

L’artista Selvaggio 26enne napoletano cresciuto a Qualiano racconta la sua storia e la sua arte descrivendoci uno scorcio della propria vita

Giorgio Selvaggio, in arte “Selvaggio”, è un rapper classe ‘98 nato a Napoli e cresciuto a Qualiano. Chiude le prime rime a 13 anni, tra i banchi di scuola, e continua a percorrere i primi passi lungo questa strada partecipando a eventi in paese e dintorni, gettando così le basi per un primo approccio al mondo musicale.

Crescendo, una serie di eventi complicati lo pone dinanzi a diversi ostacoli, facendolo sprofondare in un periodo di lunga incertezza che, dopo qualche tempo, lo porterà addirittura a lasciare l’Italia, vagheggiando un futuro che, almeno in quel momento, sembrava potesse rialzarlo.

Una nazione diversa, nessun viso conosciuto e tanta incertezza contraddistinguono questa fase della sua vita, la quale però si rivela essere fondamentale, perché é qui che Selvaggio decide di dare una svolta a tutto ciò. La sua voglia di salire alla ribalta, nonché la rabbia accumulata in un periodo di buio totale, fanno sì che il suo ritorno sia caratterizzato sin da subito dalla concretezza.

Tutto ciò, inoltre, è accompagnato da una crescita personale che sta garantendo a questo percorso un approccio emotivo totalmente differente, e che sta facendo sì che la persona, nonché l’artista, possa assumere sempre più consapevolezza dei propri mezzi, remando con tutte le sue forze verso un solo obiettivo: vivere di musica e per la musica.

Arriva così il debutto con il singolo “Che ore sono”, seguito dalla pubblicazione dei pezzi “Un altro bacio”, “Corse” e “Fear” (clicca qui per il link su Spotify) nonché dalla saga ESSE I e ESSE II (presenti sul suo profilo instagram), terminando con l’ultima uscita, “Estero”, la quale sta ottenendo un valido riscontro sulle varie piattaforme social, una su tutte Tik Tok.

Selvaggio è dunque pronto a salire alla ribalta, ma non solo per realizzare il suo sogno: è consapevole che il suo vissuto può essere da esempio per coloro che, scoraggiati dall’ambiente esterno, o da chi non crede in loro, gettano la spugna e non lottano a denti stretti per inseguire i propri sogni.

Trending