Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Campi Flegrei. Caso (M5S): “Cittadini Sgomberati ed abbandonati a loro stessi”

Pubblicato

il

Campi Flegrei. Caso: “Come pensa il Ministro che i cittadini possano riparare i fabbricati se non è stato previsto alcuno strumento utile, ad esempio come il SuperSismaBonus?

Dopo gli ultimi eventi badisismici nei Campi Flegrei centinaia di famiglie di Pozzuoli sono state costrette ad abbandonare le loro case. Nel frattempo non è arrivato alcun aiuto. Sul tema è intervento il deputato M5S Antonio Caso. Lo ha fatto attraverso una comunicazione inviata in redazione.

“I cittadini flegrei sgomberati sono stati abbandonati a loro stessi. Musumeci aveva promesso fondi e risorse che per il momento sono solo chiacchiere. Un’intimazione di messa in sicurezza degli immobili sgomberati da parte dell’Amministrazione Comunale di Pozzuoli ha gettato nel panico centinaia di famiglie“. Così ha esordito l’esponente 5 Stelle alla Camera dei Depoutati.

Poi ha proseguito attaccando il Ministro Musumeci: “Dove sono i fondi promessi dal Governo? Come pensa il Ministro che i cittadini possano riparare i fabbricati se non è stato previsto alcuno strumento utile, ad esempio come il SuperSismaBonus? Non vorremmo dire di avere avuto sempre ragione, ma purtroppo che si arrivasse a tutto questo lo avevamo preannunciato al Ministro già durante i lavori in Parlamento del Decreto Campi Flegrei”.

“Pertanto – rimarca ancora Caso – chiediamo ora al Ministro Musumeci di parlare chiaramente ai cittadini e dire se intende mettere risorse o continuare a fare solo chiacchiere”.

“Mentre il Ministro decide, possiamo sperare che intervengano gli Enti Locali a dare un po’ di respiro al territorio flegreo?”. Cosi conclude il deputato 5 Stelle.

Trending