Quantcast
Connettiti con noi

News

Ok del Viminale al finanziamento per eliminare le infiltrazioni nella Chiesa di Santa Sofia

Pubblicato

il

Benevento, Mastella: ” intervento decisivo per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana e umidità nella Chiesa di Santa Sofia”

Benevento, 30 maggio 2024 – “Potremo effettuare un intervento decisivo per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana e di umidità in risalita nella Chiesa di Santa Sofia. Il Ministero degli Interni mi ha comunicato la disponibilità a finanziare l’intervento di manutenzione straordinaria con le risorse del Fondo Edifici Culto.

Ringrazio il ministro Matteo Piantedosi e la sua struttura tecnica per aver compreso con sensibile immediatezza l’importanza di un’operazione di salvaguardia di un sito monumentale tra i più pregevoli e che è Patrimonio mondiale dell’Umanità”, così in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

 “I lavori che il nostro Settore tecnico ha quantificato in 500 mila euro consentiranno così di tutelare gli splendidi affreschi di Santa Sofia e potranno iniziare non appena avremo stipulato apposita convenzione con la Soprintendenza, con la quale coopereremo, come in tutti gli altri casi, dall’inizio alla fine, concordando anche le modalità tecniche dell’intervento“, conclude il Sindaco.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending