Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Mariolina Castellone, Benevento: nuovo evento “Spopolamento aree interne”

Pubblicato

il

Castellone
locanda da nota stampa

Castellone: domenica 26 maggio alle ore 17 l’evento a Benevento per lo “Spopolamento aree interne: politiche per i giovani e qual è il ruolo dell’Europa”.

Si terrà domenica 26 maggio, su iniziativa della Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone e del Gruppo Territoriale 5S “Alto Tammaro”, a partire dalle ore 17:00 presso il Centro per la cultura Universitas di Morcone (BN), l’evento “Spopolamento aree interne: politiche per i giovani e qual è il ruolo dell’Europa”. Si discuterà dell’allarmante situazione dello spopolamento del Sannio: in 12 anni sono andati via il 16,8% dei giovani. E, inoltre, si è alzata drasticamente l’età media: dal 2001 la fascia è salita da 45-49 anni agli odierni 55-59 anni. 

Ma quali sono le politiche per permettere ai giovani e a tutti gli abitanti sanniti di non abbandonare il loro meraviglioso territorio, anzi puntare sulla ricchezza che esso ha da offrire? Durante la discussione, la Vice Presidente Castellone incontrerà cittadini e associazioni per confrontarsi con loro su politiche comuni e iniziative concrete da poter mettere in atto. Ad intervenire al convegno, insieme alla Senatrice Mariolina Castellone, anche l’Assessore all’Agricoltura, al Commercio e all’Industria del Comune di Morcone Toni Paternostro e i candidati alle elezioni europee del Movimento 5 Stelle.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending