Quantcast
Connettiti con noi

Business

Milano: Centro d’impresa e Camera di Commercio: “Esporre Interpretare e Comunicare”

Pubblicato

il

Milano

Esperienze storiche e culturali, asset patrimoniali d’impresa strategici alla stregua dell’innovazione. Indispensabili per le sfide dei prossimi decenni

Milano, 23 maggio 2024 – Il Centro per la cultura d’impresa e la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi organizzano un momento di confronto e riflessione, oggi 23 maggio presso la Camera di Commercio, via Meravigli 9/b, Milano su Musei e Cultura d’impresa come asset di competitività.

I musei d’impresa come veicolo di cultura e strumento di competitività, testimonianza dell’intelligenza creativa, del lavoro e dell’innovazione attraverso il linguaggio espositivo, al fianco delle istituzioni territoriali e delle possibilità di finanziamento, è il tema dell’incontro che è anche l’occasione per presentare il nuovo volume di Massimo Negri, dal titolo Esporre Interpretare Comunicare. Come realizzare un museo d’impresa, editori Centro per la cultura d’impresa – Rubbettino.

Un patrimonio “identitario” sul quale riflettere e investire in termini culturali.

I prossimi anni saranno sempre più complessi e impegnativi; le imprese storiche devono far emergere le loro esperienze – dandone opportuna rappresentazione – con il valore del proprio percorso storico – fatto di storie personali, oggetti, territori, sfide e racconti – una voce patrimoniale intangibile, unica, appunto come l’identità di ogni impresa, originale e non replicabile.

Un futuro migliore è possibile se ci si guarda dentro, se si ha la forza di dare evidenza storica, se si guarda fuori con gli occhi di chi ci guarda.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending