Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Nicola Campanile candidato alle europee nelle liste del PD

Pubblicato

il

Nicola Campaniel candidato alle europee

Nicola Campanile è candidato come indipendente nelle liste del Partito Democratico circoscrizione SUD. Persone e Comunità nel cuore dell’europa

Nicola Campanile sarà candidato alle elezioni europee dell’8-9 giugno.
Il presidente di PER le Persone e la Comunità ha accettato la candidatura come indipendente nella lista del Pd – circoscrizione Sud.

Nicola, funzionario Inps, già sindaco di Villaricca dopo il commissariamento per mafia degli anni ’90, co-fondatore e presidente di PER, proviene dall’associazionismo cattolico e rappresenta i valori, i contenuti e lo stile per cui è nata la nostra rete politica.

Ringraziamo il Pd per la candidatura offerta alla rete politica PER nella circoscrizione Sud: faremo sentire la voce del cattolicesimo democratico e sociale per un’Europa vicina ai popoli, in grado di affrontare la sfida della pace, della transizione ecologica, della giustizia sociale, della dignità del lavoro, della solidarietà.

Sentiamo di condividere il senso profondo di questa candidatura con amici come Marco Tarquinio nella circoscrizione Centro, Fabio Pizzul e Patrizia Toia nella circoscrizione Nord-Ovest, Elisabetta Gualmini nel Nord-Est, Pietro Bartolo nelle Isole e tutti i candidati animati dal desiderio di costruire un’Europa davvero unita e profetica, sulla scia dei padri fondatori.

Siamo certi di poter contare sulla rete di militanti e simpatizzanti, di associazioni, comunità e cittadini che guardano con fiducia al cammino di PER.

Nota stampa Nicola Campanile

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending