Quantcast
Connettiti con noi

Business

Voucher Ammodernamento Camera di Commercio, Marco Cacciapuoti: 30mila euro per le imprese

Pubblicato

il

Marco cacciapuoti

Al via il bando per l’erogazione del Voucher Ammodernamento della Camera di Commercio di Napoli per un contributo fino a 30mila euro di cui il 50% a fondo perduto

Il Consigliere della Camera di commercio di Napoli Marco Cacciapuoti ha comunicato ai commercianti di Qualiano e Napoli Nord, l’apertura del bando per l’erogazione di voucher alle imprese della provincia di Napoli. Lo scopo del voucher sarà relativo all’ammodernamento. Il bando è aperto a tutte le attività commerciali ed imprese attive iscritte alla Camera di Commercio. Le imprese devono essere in regola con i versamenti ed il DURC. Coloro che vogliono o hanno bisogno di rinnovare o integrare le relative attrezzature potranno farlo fino ad un importo di 30mila euro di cui il 50% sarà a fondo perduto.

Ecco come è riportato nel bando. Possono beneficiare del contributo le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI), con sede o unità locale, cui è riferita l’attività oggetto del contributo, iscritta al Registro Imprese/REA della Camera di Commercio di Napoli, attiva ed in regola con il versamento dei diritti camerali.

Sono ammissibili a contributo gli interventi finalizzati all’introduzione di innovazioni di processo attraverso l’acquisto di macchinari, strumenti, beni, attrezzature, legati espressamente ed esclusivamente all’attività produttiva svolta dall’azienda e che consentano la riduzione dei consumi e dei costi o un chiaro efficientamento di processo nonché arredi.

“Gli esercenti potranno ammodernare le loro attrezzature – commenta il Consigliere Cacciapuoti che continua  – Penso ad esempio a cucine piuttosto che elettrodomestici di ultima generazione. E così via a seconda della tipologia dell’attività. Le domande potranno essere presentate dal 18 aprile fino al 17 maggio 2024. Il mio consiglio è di sbrigarsi a presentare le domande. Questo perchè i fondi ammontano nel complesso a 4milioni di euro. Di cui 3 dedicati alla zona territoriale e di Napoli e provincia mentre 1 milione all’isola di Ischia. Resta un grande aiuto a nostro modo di vedere per le attività imprenditoriali del nostro territorio”.

Il bando è consultabile a questo link del sito ufficiale cliccando qui.

Trending