Quantcast
Connettiti con noi

Business

Capaccio Paestum: incontro formativo sulla zona economica speciale

Pubblicato

il

Capaccio Paestum
Antonio Agresti

Il 12 Aprile a Capaccio Paestum incontro formativo sulla zona economica speciale e le agevolazioni fiscali per le imprese in Campania

In un momento di crisi economica le imprese campane si trovano di fronte a sfide senza precedenti. È in questo contesto che l’evento promosso dalla società Neskey S.r.l., con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e dell’Ordine dei dottori commerciali ed esperti contabili di Salerno, diventa fondamentale.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 12 Aprile 2024, dalle 17:30 alle ore 19:30, presso la biblioteca Erica in Piazza Santini a Capaccio Paestum.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di istituzioni, professionisti, imprese e cittadini interessati, si concentrerà su due tematiche di rilievo in questo periodo di transizione economica: le agevolazioni fiscali per le imprese del Sud e le opportunità offerte dal nuovo piano di coesione 2021-2027.

Le agevolazioni fiscali, in particolare il nuovo credito Zes e la transizione 5.0, rappresentano un’importante leva per sostenere la ripresa economica delle imprese meridionali. L’incontro offrirà un’approfondita panoramica su questi strumenti, fornendo agli imprenditori informazioni cruciali per accedere a benefici e opportunità. Allo stesso tempo, il piano di coesione 2021-2027 si configura come un importante catalizzatore per lo sviluppo sostenibile del territorio campano. Saranno esaminati i dettagli di questo piano e le opportunità che offre alle imprese locali per crescere e competere in un mercato sempre più globale e competitivo.

L’evento sarà aperto da saluti istituzionali offerti dal Sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno, Avv. Franco Alfieri, e dal Dott. Agostino Soave, Presidente ODCEC di Salerno. Gli interventi saranno guidati da esperti del settore, tra cui il Dott. Antonio Agresti, commercialista e revisore legale, l’Avv. Luca Cerretani, Consigliere della provincia di Salerno e Coordinatore GAL Cilento Srl, e l’Ingegnere Vincenzo Silvestri, Amministratore Delegato di Neskey. La giornalista de il Mattino, Barbara Landi, modererà l’evento, garantendo un dibattito informativo e stimolante su temi cruciali per il futuro delle imprese campane. L’incontro rappresenta un’opportunità unica per ottenere informazioni chiare e dettagliate su strumenti e opportunità che possono fare la differenza nel percorso di crescita e sviluppo delle imprese della Campania.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending