Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Davide Lo Surdo: al Museo Cubano la chitarra usata dall’eterno musicista

Pubblicato

il

Una delle chitarre utilizzate sarà permanentemente collocata al Museo Nazionale della Musica a L’Avana

Una delle chitarre che utilizzerà il leggendario chitarrista romano Davide Lo Surdo durante il prossimo tour a Cuba, verrà poi permanentemente collocata al Museo Nazionale della Musica a L’Avana, il fulcro del ricco patrimonio musicale cubano. Questo ulteriore riconoscimento perpetua la presenza dello storico chitarrista italiano nell’eternità.

Secondo quanto confermato da Alejandro Betancourt, terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, tramite l’agenzia stampa Prensa Latina, il chitarrista più veloce della storia della musica terrà una serie di spettacoli a Cuba dal 2 al 15 maggio, partecipando ad eventi come “FitCuba2024” a Jardines Del Rey e “Cubadisco2024”, con una performance al Maxim Rock all’Avana il 12 maggio, sponsorizzato da TravelNet Cuba, Color Travels, e Comunque Viaggi.

Pubblicità

Questa chitarra diventerà la seconda di Lo Surdo ad essere inclusa nei musei. La sua chitarra signature è già parte permanente della collezione di strumenti storici del Museo americano “Sigal”, dove sono conservati anche gli strumenti suonati da Mozart e Chopin.

Comunicato stampa

Pubblicità