Entertainment
Bagnoli Film Festival: tutto pronto a Napoli dal 1° al 5 maggio
Pubblicato
6 mesi fail
Torna il Bagnoli Film Festival con Anteprime, Cinema del Reale e Concorsi di Cortometraggi. Si terra a Napoli presso il CineTeatro “La Perla”
Si avvicina con grande entusiasmo la seconda edizione del Bagnoli Film Festival, diretta da Giuseppe Borrone e organizzata da Maurizio Capezza.
Si terrà dal 1° al 5 maggio presso il CineTeatro La Perla Multisala di Napoli. Questo festival si propone di promuovere il cinema che riesce a catturare i cambiamenti e le trasformazioni della società contemporanea, offrendo un programma ricco di anteprime, cinema del reale e cortometraggi, insieme a eventi speciali e omaggi a grandi artisti recentemente scomparsi.
L’edizione di quest’anno vedrà una selezione di lungometraggi in anteprima nazionale, con un focus particolare sul cinema che riflette la realtà in tutte le sue sfaccettature. Il festival aprirà il 1° maggio con la proiezione di “Napoli s-velata” di Franco Cutolo, seguito dall’esordio nel lungometraggio di Mario Vezza con “Desiré”.
Il 2 maggio sarà dedicato al film “Procida”, realizzato nel 2022, e a “Trentatré” di Lorenzo Cammisa. La serata del 3 maggio presenterà “Dalla parte sbagliata” di Luca Miniero e “Global Harmony” di Fabio Massa.
Il 4 maggio sarà interamente dedicato ai cortometraggi, con una sezione competitiva giudicata da esperti del settore. Otto opere selezionate verranno proiettate, precedute dalla presentazione di due film brevi di registi già affermati a livello nazionale e internazionale.
La giornata conclusiva, il 5 maggio, sarà caratterizzata dagli omaggi alla memoria di Marcello Colasurdo ed Enzo Moscato, con la proiezione di lavori della regista Antonietta De Lillo. In chiusura, verrà presentato “Palazzina Laf”, un film iconico che affronta tematiche sociali di grande rilevanza.
Tutti gli eventi del festival saranno arricchiti da incontri con registi, produttori e cast dei film, offrendo al pubblico l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del cinema e di approfondire le tematiche affrontate nei vari lavori.
L’ingresso alle proiezioni delle ore 18.00 e al concorso cortometraggi sarà su invito, mentre per le proiezioni delle ore 20.30 il biglietto avrà un costo di 5 euro.
Il Bagnoli Film Festival si conferma dunque come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e per tutti coloro che desiderano esplorare le molteplici sfaccettature della società contemporanea attraverso l’arte cinematografica.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Napoli: arrestato un 21enne per uso illecito di telefono in carcere e legami con il clan Contini
Vico Equense: carabinieri arrestano pusher incensurato
Napoli: rapina a Piazza Nolana. Carabinieri arrestano 29enne
Mercato: bloccato dopo un lungo inseguimento. Arrestato dalla Polizia di Stato
Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli, nelle opere di don Giuseppe Storace d’Afflitto di Palmisciano e Benedetto
Napoli: arrestato collaboratore scolastico per violenza sessuale ai danni di studentesse minorenni