Cronaca
Finanziere libero dal servizio sventa rapina ad Afragola
Pubblicato
8 mesi fail
Finanziere libero dal servizio sventa una rapina. L’ispettore non ha perso un attimo per disarmare l’uomo ed inseguirlo per le strade di Afragola
Il 20 marzo scorso in tarda serata, un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, libero dal servizio, ha sventato una rapina a mano armata che si stava consumando all’interno di un supermercato a Afragola.
A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.
Il fatto è accaduto alle 20 circa, quando il militare, in forza ai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, ha assistito al tentativo di furto da parte di un individuo. L’uomo – con il volto coperto da un passamonagna – ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale e con una pistola in pugno, ha intimato al cassiere di consegnargli l’incasso della giornata. La rapina è aavvenubtoa sotto gli occhi terrorizzati dei clienti.
Il finanziere, non ci ha pensato due volte e coraggiosamente è inrvenuto. Dopo una breve colluttazione, ha disarmato il rapinatore e gli ha sottratto l’arma. Il malvivente e comunque riuscito a scappare, grazie all’appoggio del complice che lo attendeva fuori a bordo di uno scooter di grossa cilidrata.
L’ispettore delle fiamme gialle, però, non si è scoraggiato e ha continuato ad inseguire a piedi i due fuggitivi nel traffico cittadino.
Intervenuta – sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord sul posto una pattuglia della Guardia di Finanza per cautelare l’arma e, con le altre forze di polizia, individuare i responsabili della rapina.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Napoli, sorpresi a cedere la droga: in arresto due persone
Spari a San Sebastiano a Vesuvio: muore 19enne, fermato 17enne
Napoli piazza Garaibaldi: bloccato subito dopo una rapina. Arrestato
“Donne che in…cantano” a Torre del Greco
Il progetto del Museo Caruso tra i migliori lavori del design italiano 2024
Napoli: ritrovata la statua di San Ciro, trafugata dall’edicola votiva in via Stanzione