Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Finanziere libero dal servizio sventa rapina ad Afragola

Pubblicato

il

Finanziere libero dal servizio sventa una rapina. L’ispettore non ha perso un attimo per disarmare l’uomo ed inseguirlo per le strade di Afragola

Il 20 marzo scorso in tarda serata, un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, libero dal servizio, ha sventato una rapina a mano armata che si stava consumando all’interno di un supermercato a Afragola.

A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.

Il fatto è accaduto alle 20 circa, quando il militare, in forza ai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, ha assistito al tentativo di furto da parte di un individuo. L’uomo – con il volto coperto da un passamonagna – ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale e con una pistola in pugno, ha intimato al cassiere di consegnargli l’incasso della giornata. La rapina è aavvenubtoa sotto gli occhi terrorizzati dei clienti.

Il finanziere, non ci ha pensato due volte e coraggiosamente è inrvenuto. Dopo una breve colluttazione, ha disarmato il rapinatore e gli ha sottratto l’arma. Il malvivente e comunque riuscito a scappare, grazie all’appoggio del complice che lo attendeva fuori a bordo di uno scooter di grossa cilidrata.

L’ispettore delle fiamme gialle, però, non si è scoraggiato e ha continuato ad inseguire a piedi i due fuggitivi nel traffico cittadino.

Intervenuta – sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord sul posto una pattuglia della Guardia di Finanza per cautelare l’arma e, con le altre forze di polizia, individuare i responsabili della rapina.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending