Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Fisco. Castellone (M5S): Governo continua a intestarsi meriti dei precedenti

Pubblicato

il

maliolina castellone

Fisco. Castellone: Abbiamo un governo che si vanta degli ottimi risultati (altrui) e non fa mea culpa sulle proprie scelte sbagliate

“Questo Governo ci ha ormai abituati a toni trionfalistici che non corrispondono alla realtà dei fatti e, di contro, continua ad intestarsi meriti che appartengono invece ai governi precedenti”. Così ha esordito la Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone del Movimento 5 Stelle in un post Facebook.

“Come il record sul recupero dell’evasione fiscale di 24,7 miliardi, 16 dei quali fanno però riferimento ai versamenti diretti, alla compliance che fu inserita tra gli obiettivi del PNRR dal governo precedente e all’attuazione della fatturazione elettronica avvenuta durante il Governo Conte”, ha proseguito l’esponente 5 Stelle nel Senato della Rerpubblica.

“Insomma, abbiamo un esecutivo che si vanta degli ottimi risultati (altrui) e non fa un mea culpa per le proprie scelte sbagliate che hanno determinato, per esempio, una finanziaria piena di tagli e di nuove tasse per i cittadini. Colpendo sempre le fasce più deboli e strizzando invece l’occhio agli evasori fiscali che ora con il concordato preventivo saranno addirittura legittimati a non pagare tasse su tutto ciò che guadagneranno in più rispetto all’accordo preventivo. Sono dei veri patrioti, patrioti dei furbetti”, così conclude la Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending