Quantcast
Connettiti con noi

News

Sicurezza personale sanitario. Tema affrontato in Prefettura a Napoli

Pubblicato

il

prefettura di napoli

Sicurezza del personale sanitario. Tema al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza

Sicurezza del personale sanitario. Questo il tema al centro della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto, ieri mattina dal prefetto di Napoli Michele di Bari.

Hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alla Polizia Locale e Legalità del comune, il Questore di Napoli, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza.

Presenti anche i direttori del Centro traumatologico ortopedico e dell’ospedale evangelico Villa Betania.

Oltre alle azioni già intraprese per contrastare il fenomeno, come l’istituzione di presidi della Polizia di Stato presso i pronto soccorso e l’intensificazione dei controlli delle Forze dell’ordine, per aumentare i livelli di sicurezza nel corso dell’incontro è arrivata anche la decisione di implementare dispositivi per comunicazione punto a punto presso il CTO e l’Ospedale Villa Betania. 

I direttori delle strutture sanitarie, presenti alla riunione, hanno garantito inoltre che proseguiranno le attività di formazione dedicate ai dipendenti che lavorano a maggior contatto con gli utenti.

Il fine è quello di consentire loro di gestire al meglio ogni possibile situazione di emergenza.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending