Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Posillipo: rubano in appartamento a Napoli, arrestate tre persone

Pubblicato

il

Rubano in un appartamento a Posillipo

Rubano in un appartamento del Quartiere di Napoli Posillipo. La Polizia arresta due uomini e una donna

Rubano in un appartamento a Posillipo. La notte scorsa, Gli agenti del Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli e i loro colleghi del Commissariato di Arenella sono intervenuti in via Orazio. La segnalazione della Centrale operativa parlava di un furto ad opera di tre persone.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato nei pressi del cancello d’ingresso dello stabile un auto con tre persone a bordo. La conducente, alla vista degli agenti, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.

Da tale comportamento è scaturito un inseguimento con manovre pericolose, terminato quando i fuggitivi hanno impattato contro un marciapiede in via Scipione Capece. Li hanno abbandonato il veicolo tentanto una fuga a piedi che non ha avuto successo. I poliziotti, infatti, li hanno bloccati con difficoltà. Erano in possesso di due chiavi di autovetture, della somma di 950 euro. Ancora un paio di guanti, un cappello e uno scaldacollo. Il terzo componente del trio bloccato poco dopo in via Stazio ed anche lui era in possesso di cappello, guanti e scaldacollo.

Dalle indagini successive è emerso che i tre, poco prima, si erano introdotti nell’appartamento oggetto della segnalazione ed avevano asportato dell’argenteria, dei gioielli ed una pistola ad aria compressa, oggetti rinvenuti nei pressi del veicolo datosi alla fuga. Nell’appartamento invece hanno trovato hanno rinvenuto un piccone, due chiavi bulgare ed una pistola completa di tappo rosso, sequestrati.

Per tali motivi arrestato, un 25enne napoletano, con precedenti di polizia. Risponderà di furto aggravato in abitazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e per violazione degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui è sottoposto.

Arrestata ancora una 22enne, anch’ella napoletana e con precedenti di polizia. Risponderà di furto aggravato in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale poiché trovata in possesso di 3,2 grammi circa di marijuana.

Arrestato infine un 24enne napoletano, con precedenti di polizia. Risponderà di furto aggravato in abitazione.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending