News
Presentazione La città invisibile – Quello che non vediamo sta cambiando la metropoli
Pubblicato
2 anni fail

Domani alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri la presentazione del libro La città invisibile con dibattito sul tema
Domani, venerdì 1 marzo alle ore 18, a Napoli si svolgerà il dibattito sul tema “Il lato nascosto delle città”, in occasione della presentazione del libro “La città invisibile – Quello che non vediamo sta cambiando la metropoli” a cura di Alessandro Balducci ed edito dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Il convegno si svolgerà alla libreria Feltrinelli in Piazza dei Martiri a Napoli.
Il dibattito parte dall’idea che le città stanno cambiando in modo vertiginoso e la nostra capacità di stare al passo si scontra con la molteplicità degli elementi in gioco. Al centro dell’incontro ci saranno quindi questioni di primo piano per i cittadini, dal clima alla salute, dagli effetti della digitalizzazione alle fragilità sociali. Con l’autore Alessandro Balducci ci saranno gli interventi di Laura Lieto, assessore all’urbanistica e vicesindaco del Comune di Napoli; Giovanni Laino, docente dell’Università Federico II di Napoli; Paola Piscitelli, ricercatrice e documentarista; Giorgio Ventre, docente dell’Università Federico II di Napoli. Il dibattito sarà condotto dal giornalista Rai Ettore De Lorenzo.
Comunicato stampa

Atp Madrid: Sinner in semifinale. Battuta la promessa Jodar

Ultima Generazione: assolti gli attivisti per il blocco del GRA del dicembre 2021

Poggiomarino, torna “Crescendo con le Note”: musica e memoria nel Parco di Longola

Porta Nolana, blitz interforze contro i mercati abusivi: sequestri, denunce e un arresto

Benevento: eseguita misura di sorveglianza speciale per un 50enne residente in città

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


