Quantcast
Connettiti con noi

News

Presentazione La città invisibile – Quello che non vediamo sta cambiando la metropoli

Pubblicato

il

Domani alla libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri la presentazione del libro La città invisibile con dibattito sul tema

Domani, venerdì 1 marzo alle ore 18, a Napoli si svolgerà il dibattito sul tema “Il lato nascosto delle città”, in occasione della presentazione del libro “La città invisibile – Quello che non vediamo sta cambiando la metropoli” a cura di Alessandro Balducci ed edito dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Il convegno si svolgerà alla libreria Feltrinelli in Piazza dei Martiri a Napoli.

Il dibattito parte dall’idea che le città stanno cambiando in modo vertiginoso e la nostra capacità di stare al passo si scontra con la molteplicità degli elementi in gioco. Al centro dell’incontro ci saranno quindi questioni di primo piano per i cittadini, dal clima alla salute, dagli effetti della digitalizzazione alle fragilità sociali. Con l’autore Alessandro Balducci ci saranno gli interventi di Laura Lieto, assessore all’urbanistica e vicesindaco del Comune di Napoli; Giovanni Laino, docente dell’Università Federico II di Napoli; Paola Piscitelli, ricercatrice e documentarista; Giorgio Ventre, docente dell’Università Federico II di Napoli. Il dibattito sarà condotto dal giornalista Rai Ettore De Lorenzo. 

Comunicato stampa

Trending