Cronaca
Violenza sessuale su una minorenne: arrestato 64enne
Pubblicato
2 anni fail

Violenza sessuale su una minorenne. L’indagato avrebbe palpeggiato la minorenne nelle parti intime mentre l’accompagnava ad un centro riabilitativo
Violenza sessuale su una minorenne. Questa mattina, il Personale della Sezione di Polizia Giudiziaria — Aliquota Polizia di Stato della Procura della Repubblica di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ad emettere il provvedimento il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura. A finire in carcere per effetto del provvedimento cautelare un 64enne di Castellammare di Stabia.
L’uomo è ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale in danno di una ragazzina di armi 11, affetta da una disabilità intellettiva di grado lieve.
L’indagato abitualmente accompagnava presso un centro di riabilitazione della città stabiese per effettuare delle terapie.
II provvedimento restrittivo è frutto di una meticolosa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, originata dai sospetti dei genitori della minore, ai quali ella aveva confidato alcuni episodi di cui era stata vittima.
Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato. L’uomo avrebbe approfittato dell’incarico affidatogli dai genitori della minore di accompagnarla presso il centro riabilitativo.
Tale occasione gli avrebbe consentito di trascorrere diversi momenti da solo con la vittima e di acquisirne la fiducia. In diverse occasioni l’avrebbe costretta a compiere e a subire atti sessuali consistiti in palpeggiamenti nelle parti intime.
Fondamentali per le indagini l’escussione della vittima e dei suoi genitori, l’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza di una attività commerciale dove si sarebbero svolti i fatti. Importantissimi infine, l’ascolto di una conversazione tra l’indagato e la minore.
A seguito delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale G.Salvia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare emessa in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sotto indagine e quindi presunta innocente fino ad una sentenza di condanna definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Frecciarossa Lecce‑Napoli ferma a Benevento: svolta trasporti

Frecciarossa Lecce Napoli diretto: orari, tempi e prezzi

Incendio traghetto Napoli: diossine sotto i limiti nel porto

Scippa collana a turista, Corso Garibaldi: arrestato 19enne

Contromano e fuga a Bagnoli, inseguimento: arrestato 19enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


