Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Sport. Tommasino Almerico, karateka di Qualiano è bronzo Tbilisi

Pubblicato

il

Sport Tommasino Almerico

Ancora un successo per il giovane Tommasino Almerico, 15enne karateka di Qualiano. Conquista il bronzo nel campionato europeo in Georgia

Erano in quaranta a partire dall’Italia alla volta della Georgia per i Campionati Europei Giovanili di Karate 2024 in Georgia. Tra loro anche il giovane Tommasino Almerico, 15 enne di Qualiano, già vincitore del Campionato Italiano ad Ostia nell’ottobre del 2023.

Tommasino Almerico (Categoria Cadetto maschile – 70kg) ha saputo provare ancora una volta il suo valore anche nel contesto internazionale dei Campionati Europei Giovanini 2024 a Tbilisi, dove ha battuto i rappresentanti della Croazia, dell’Albania e della Lituania. L’ultimo avversario da battere era l’atleta Ucraino, già campione europeo 2023.

Sfiorato l’oro, ma la bandierina arbitrale si è fermata sul punteggio di 1-1. Poi la preparazione per l’incontro finale contro l’atleta olandese, battuto per 9 ad 1 con ko a 30 secondi dalla scadenza dalla fine. Tommasino Almerico vince cosi il terzo podio conquistando il bronzo.

Il giovane atleta questa porta lustro in primisi all’Italia e in particolare alla Campania, alla sua città Qualiano e alla palestra dove si allena “Massimo Portoghese Champion Center” di Scampia.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending