Politica
Autonomia differenziata. Casillo (PD): “Pieno sostegno alle iniziative di De Luca”
Pubblicato
10 mesi fail
Mario Casillo: Autonomia Differenziata, spacca il Paese! Il Governo vuole creare squilibrio nella distribuzione delle risorse tra le regioni
Dopo il passaggio dell’Autonomia differenziata che sancirebbe secondo alcuni la definitiva penalizzazione del sud mentre secondo altri un punto di svolta, vi sono state le levate di scudo delle forze di opposizione. Fortissima inoltre la chiamata alla mobilitazione del Presidente della Giuinta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. Riprendendo e commentando le parole del Governatore della Campania, sul tema anche il Consigliere regionale del Pd, Mario Casillo.
“Tutelare l’unità e la coesione del nostro Paese. Il ddl sull’autonomia differenziata approvato dal Senato va nella direzione opposta, accentuando le disuguaglianze tra le regioni. Abbiamo bisogno, come giustamente sostiene il presidente De Luca, di un’operazione verità”. Ha dichiarato in una nota il Capogruppo Pd in Consiglio Regionale.
“Siamo al cospetto di un Governo che vuole creare uno squilibrio nella distribuzione delle risorse tra le regioni. Lo sta già facendo non sbloccando i trasferimenti del Fondo di sviluppo e coesione alle regioni del Sud e posticipando la definizione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (Lep). Dobbiamo eliminare le differenze e partire tutti alla pari”. Cosi ha concluso Mario Casillo.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Approvata la mozione per l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità
Autonomia, Silvestro: Lavoriamo per maggiore efficienza ed equa distribuzione delle risorse
Nappi (Lega) annuncia incontro pubblico “Oltre lo Stretto”: Ponte opportunità per sviluppo del Sud
M5S, Villani: “Il nuovo voto per ratificare il risultato dell’Assemblea costituente è un esercizio di grande democrazia”
Vincenzo Ciampi (M5S Campania) “Allarme consumo di suolo: in Campania è cresciuto dell’8%”