Quantcast
Connettiti con noi

News

Don Bosco Verdi, domani l’incontro con il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri

Pubblicato

il

gratteri don bosco verdi libro

L’evento, promosso dal Comune di Qualiano in sinergia con l’Associazione “Terra Viva” con la presentazione del libro “Il Grifone”: modera Luigi Pelazza, inviato de “Le Iene”

Domani, 26 Gennaio 2024 alle ore 17.30, l’Istituto Comprensivo “2 Don Bosco-Verdi” di Qualiano incontrerà il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri. L’evento, promosso dal Comune di Qualiano in sinergia con l’Associazione “Terra Viva”, avrà inizio con l’Inno di Mameli eseguito dalla Corale degli alunni dell’Istituto per poi proseguire con la presentazione del libro “Il Grifone”.

Il Procuratore sarà intervistato da Luigi Pelazza, inviato di “Le Iene”. A seguire, gli alunni dell’IC “Don Bosco-Verdi”, quali giornalisti in erba porranno le loro domande. Nell’ambito delle attività trasversali di educazione civica e attraverso i molteplici e variegati percorsi proposti nell’Offerta formativa del detto Istituto, i ragazzi si sono formati e sensibilizzati ai temi della Legalità, dell’educazione all’utilizzo dei Media e dei Social Network, alla lotta alle Mafie fino alle condizioni delle donne.

L’evento ha entusiasmato particolarmente tutta la Comunità educante ed il territorio su cui insiste la Scuola. Essa è centro di aggregazione e punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie. Ivi viene garantito il loro benessere, riconosciute, accettate e valorizzate le caratteristiche, i talenti e le diversità di ciascuno. L’azione pedagogica prescelta intende costantemente e con tenacia contrastare la povertà educativa che si estrinseca in tutti gli aspetti del vivere civile al fine di contribuire a formare cittadini responsabili e attivi.

Numerosissime le autorità attese che saranno accolte dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Tiziana d’Aniello e dal Sig. Sindaco del Comune di Qualiano che faranno “gli onori di casa”. una occasione di crescita e di partecipazione al dialogo educativo aperto a tutta la cittadinanza

Comunicato stampa IC2 Don Bosco Verdi

Trending