Cronaca
Caivano: vendita della droga si sposta nel centro storico
Pubblicato
11 mesi fail
Caivano monitorata anche con il drone: scovata una piazza di spaccio. Quattro denunciati. sequestrati cento proiettili, hashish e migliaia di euro di denaro “sporco”
La vendita della droga si sposta nel centro storico di Caivano. Il fermento attorno alle strade che prendono il nome di specie floreali, quello attorno alle piazze di spaccio ritenute a ragion veduta le più “floride” del vecchio continente, si è affievolito. Via delle Magnolie, dei Lillà, viale Margherita, Dalia, Orchidea sono costantemente coperte dalla pressione dei Carabinieri.
Lo spaccio si è spostato nel centro storico perché l’economia illegale deve riprendersi, anche sotto i colpi delle fiamme d’argento.
Trovato un market della droga in una in via Cairoli, una strasa dell’affollato centro storico della cittadina a Nord di Napoli. Era nascosto in una piccola corte dietro un portone blindato di colore verde.
I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno monitorato per molte ore la zona, sapevano che la vendita di droga era rallentata ma non ferma.
Grazie all’occhio elettronico di un drone hanno sorvolato la città, mappando ogni possibile rifugio per spacciatori e acquirenti. Lo hanno trovato proprio nella stradina a ridosso di via Garibaldi. Curioso il movimento di persone su uno dei tetti. Lento e circospetto, come quello di vedette attente.
Così hanno concentrato gli sforzi e, alle prime luci dell’alba, hanno avviato il blitz circondando l’area e passando anche dai tetti. A colpire è stata l’organizzazione della “piazza”.
Diversi i locali utilizzati, lo stupefacente venduto attraverso la feritoia del portone verde.
Il cliente chiedeva quantità e varietà. Il pagamento avveniva infilando la banconota nella feritoia e riceveva la merce ed aventi un altro della fila. Tutto in pochi secondi è senza convenevoli.
Via di fuga attraverso un metodo creativo. Nella corte condominiale sul piano della strada e a pochi metri dal “punto vendita”, una finestra, apparentemente impenetrabile e coperta da una grata all’interno della quale predisposto un piccolo varco per scappare.
I Carabinieri hanno trovato negli svariati locali 4 persone, tutte denunciate tutte per spaccio di droga e ricettazione.
Sequestrati 200 grammi di hashish, 100 proiettili calibro 38 special. Ancora 34mila euro in contante e un sofisticato sistema di videosorveglianza.
Gran parte del materiale rinvenuto era occultato proprio sul tetto individuato attraverso le lenti del drone. Sequestrati anche i locali sono stati sequestrati. Controlli di questo tipo continueranno anche nei prossimi giorni.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Approvata la mozione per l’istituzione del garante dei diritti delle persone con disabilità
Stellantis: Nuovo Stop per lo stabilimento di Pomigliano D’Arco
Lauro: Carabinieri Forestali sequestrano un’autoffocina, un denunciato
Truffe On- line: due persone denunciate dai Carabinieri di Cerreto Sannita e Morcone
Maurizio De Giovanni a Boscoreale per presentare il suo ultimo libro Volve
Napoli: fingono frode sul contocorrente di un imprenditore toscano e lo convincono a spostare 24mila euro