Quantcast
Connettiti con noi

News

DonatoriNati doppio appuntamento oggi a Caivano

Pubblicato

il

DonatoriNati. Raccolta straordinaria di Sangue e Tavola Rotonda: “La Cultura del dono come veicolo di solidarietà e Legalità”

Rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono del sangue, sensibilizzando i giovani e i cittadini: è questo l’obiettivo della mission itinerante di DonatoriNati Polizia di Stato, che oggi 22 novembre ha fatto tappa a Caivano con un doppio appuntamento.

Questa mattina donazione di sangue a bordo di un’autoemoteca posizionata nella parrocchia San Paolo Apostolo – Parco Verde Caivano. DonatoriNati è impegnata da anni su tutto il territorio nazionale con gli appartenenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, per diffondere la cultura del dono, che nel caso del sangue è un salva vita che diviene strumento di legalità, conquistando ad uno stile di vita lontano da eccessi giovani e meno giovani.

Pubblicità

Nell’aula della parrocchia si è discusso della cultura del Dono, della Solidarietà e della Legalità con: Tommaso Delli Paoli, Presidente DonatoriNati Campania, Dr.ssa Maria Deluzeberger, Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Napoli, il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il Vicario del Questore di Napoli, Prefetto Filippo Dispenza, Commissario straordinario Comune di Caivano, Don Maurizio Patriciello, Parroco della Chiesa S. Paolo Apostolo Parco Verde Caivano, Dottor Fabio Ciciliano, Commissario Straordinario per la riqualificazione di Caivano, e Claudio Saltari, Presidente Nazionale Donatorinati. A moderare l’incontro la giornalista de il Mattino Marilicia Salvia.

È sempre più importante intraprendere azioni di informazione che coinvolgano la popolazione per la diffusione della cultura della salute e della solidarietà, poiché si ha sempre piu bisogno, della donazione di sangue, di emocomponenti e medicinali plasma derivati.

“Il nostro obiettivo – afferma il Presidente Donatorinati Campania Tommaso Delli Paoli – è Esserci Sempre , in linea con il claim della Polizia di Stato, promuovendo iniziative volte alla crescita della cultura del volontariato e del dono, quale atto di partecipazione alla vita sociale e civica del territorio di appartenenza e di educazione alla legalità. Essere in sinergia con le istituzioni, le associazioni ed i cittadini è fondamentale per educare le giovani generazioni e offrire loro una valida alternativa alla criminalità”.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità