Violenza sessuale di gruppo e rapina. L’Autorità Giudiziaria lo aveva ristretto in via cautelare in comunità. Il minore scappa e finisce a Nisida
I Carabinieri della Stazione di Avella, nella tarda serata del 10 novembre, davano esecuzione alla misura di custodia cautelare in carcere a carico di un minorenne straniero, ritenuto responsabile di violenza sessuale di gruppo e rapina aggravata, commessi in Milano il 21 marzo scorso.
Il minorenne, allontanatosi volontariamente il 04 ottobre 2023 dalla comunità “Oliver” di Scisciano in provincia di Napoli, dove lo stesso era stato collocato dall’Autorità Giudiziaria, si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Avella in provincia di Avellino per essere riaccompagnato alla suddetta struttura.
Da una rapida consultazione delle banche dati in uso alle Forze di Polizia, i militari di Avella hanno riscontrato il provvedimento in atto di aggravamento della custodia cautelare in carcere a seguito dell’allontanamento dalla comunità “Oliver”.
La Procura della Repubblica del Tribunale di Milano, che ha coordinato le indagini, ha disposto la sottoposizione del minore indagato al regime carcerario nell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida (NA).
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario è una persona sotto indagine e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su X