Sicurezza alimentare, controlli dei Nas di Salerno: sequestrata una tonnellata di alimenti in un ristorante e sospesa la cucina di una mensa scolastica
Sicurezza alimentare, negli ultimi giorni i carabinieri del NAS di Salerno hanno predisposto intensi controlli in diversi esercizi di somministrazione di alimenti delle province di Salerno, Avellino e Benevento. L’obiettivo è vigilare sul rispetto delle norme poste a tutela della salute dei cittadini.
Provincia di Salerno
Tra gli interventi più significativi emerge quello effettuato in un ristorante – pizzeria della provincia di Salerno. Nel locale, infatti, i carabinieri del Nas hanno sottoposto a sequestro amministrativo circa una tonnellata di carne congelata priva delle indicazioni sulla tracciabilità.
L’attività immediatamente sospesa per gravi difformità e carenze igienico-sanitarie, rilevate unitamente a personale della competente Asl.
Provincia di Avellino
Inoltre, presso una mensa scolastica di un Istituto Comprensivo della provincia di Avellino, i carabinieri, unitamente a personale dell’Asl, hanno proceduto alla sospensione del laboratorio-cucina con il deposito annesso.
Rilevate gravi carenze igienico-sanitarie e constatata la difformità del titolo autorizzativo rispetto alla tipologia del servizio prestato.
Nella circostanza sono state accertate delle irregolarità nella conservazione di circa 2 kg di carne affettata che è stata subito distrutta su indicazione del medico dell’Asl.
Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su X