Connettiti con noi

Cronaca

Tenta il suicidio a Giugliano: voleva gettarsi dal sesto piano. Salvato

Pubblicato

il

Tenta il suicidio a Giugliano

Tenta il suicidio a Giugliano. I Carabinieri lo salvano in piena sicurezza. Poteva essere una tragedia

Aveva i piedi a penzoloni, seduto sul cornicione di marmo del palazzone che ospita gli uffici del comune di Giugliano. A separarlo dall’asfalto sei piani che potrebbero essere percorsi in un attimo di disperazione. Quella senza via d’uscita, senza luce, nera come la notte. A diffondere la notizia una comunicazione dei carabinieri affidata al loro sito web ufficiale. Il fatto è accaduto ieri.

Lo sguardo rivolto solo verso il basso, in cerca di un motivo di vita o di morte. L’uomo era intenzionato a farla finita a mettere un punto e chiudere il libro. Tutt’intorno a lui tanta gente, in strada una folla tra curiosi e persone preoccupate per quanto sarebbe potuto accadere. Tutti con un telefonino verso l’altro per cogliere gli attimi di quella che poteva essere una tragedia.

Alle spalle dell’uomo in silenzio due Carabinieri della Sezione Radio Mobile dei Giugliano. Tra loro e l’uomo solo qualche metro. Sanno benissimo, infatti, che un passo falso avrebbe potuto far perdere all’uomo il barlume di lucidità che ancore restava.

Uno dei due lo distrae, prova a tranquillizzarlo. L’altro lo aggira silenziosamente, approfittando del fatto che qualcuno sta intrattenendo quell’uomo al telefono.

Poi arriva il momento dell’intervento. L’uomo si volta alla sua sinistra, porge lo smartphone al militare con cui aveva parlato.

L’altro gli si avvicina, lo agguanta e insieme al collega lo trascina al sicuro. Entrambi non smettono di stringerlo, perché è in quei secondi che la disperazione si trasforma in consapevolezza.

Si è grati per aver avuto un’altra possibilità, con se stessi e con chi ha messo la propria vita davanti a quella degli altri. L’uomo scoppia in un pianto dirompente. Abbraccia i carabinieri, non li lascia più andare.

L’uomo è in salvo ed è ora nelle mani di specialisti che si assicureranno che le sue condizioni migliorino. In un video ches ta facendo il giro del web la commovente scenda del salvataggio portato a termine dai due Carabinieri.

I passaggi del Salvataggio

Trending