Quantcast
Connettiti con noi

Business

Parlamento Europeo elimina costi aggiuntivi bagaglio a mano

Pubblicato

il

Coppia lascia il neonato
Foto repertorio

Parlamento Europeo unisce le forze per eliminare costi aggiuntivi per il bagaglio a mano sulle compagnie aeree nell’UE

Il Parlamento europeo ha espresso un chiaro sostegno alla richiesta di dare piena attuazione alla sentenza della Corte di giustizia dell’Unione Europea che ha stabilito che le compagnie aeree non dovrebbero addebitare supplementi per il bagaglio a mano. La sentenza sottolinea che tali sovrapprezzi non dovrebbero essere applicati a meno che il bagaglio a mano non soddisfi determinati requisiti, in particolare per quanto riguarda il peso.

Gli eurodeputati hanno incluso nel testo la richiesta di affrontare anche altre tariffe nascoste, come quelle relative all’assegnazione dei posti. Questa iniziativa fa seguito a una petizione presentata da un cittadino tedesco e tiene conto delle preoccupazioni dei cittadini riguardo ai disagi causati dalle normative divergenti sul bagaglio a mano adottate dalle diverse compagnie aeree.

Pubblicità

Questa mossa mira a garantire una maggiore chiarezza e trasparenza per i passeggeri delle compagnie aeree, riducendo la possibilità di costi aggiuntivi inaspettati e migliorando l’esperienza complessiva di viaggio. Il Parlamento europeo si impegna a garantire che le normative siano allineate con le esigenze dei cittadini e a promuovere una maggiore equità nei servizi offerti dalle compagnie aeree nell’Unione Europea.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità