Quantcast
Connettiti con noi

Business

Napoli ottiene un miglioramento di rating da Fitch Ratings

Pubblicato

il

Gaetano Manfredi sindaco
Foto repertorio

Napoli ottiene un miglioramento di rating: Il Sindaco Manfredi: Tale giudizio incrementa la credibilità del Comune

Napoli ha ricevuto una notizia positiva per quanto riguarda la sua posizione finanziaria. Fitch Ratings ha migliorato il rating della città da “BB” a “BB+”, con prospettive positive per il futuro. Questo rappresenta un passo significativo nel processo di risanamento finanziario della città.

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato questo miglioramento dicendo: “Si tratta di un riconoscimento del percorso di risanamento che abbiamo avviato due anni fa partendo da una condizione di default. Tale giudizio incrementa la credibilità del Comune consentendo di essere un pagatore affidabile dei fornitori creando così un miglior rapporto con le imprese.”

Pubblicità

Questo miglioramento del rating è un segnale importante per la città. Significa che Napoli sta facendo progressi significativi nel suo sforzo per ripristinare la stabilità finanziaria e diventare un partner più affidabile per le imprese. Questo potrebbe anche tradursi in servizi migliori e più economici per i cittadini.

L’Assessore al Bilancio, Pierpaolo Baretta, ha aggiunto: “Fitch ha dato un giudizio positivo sul percorso di risanamento che stiamo portando avanti: è il secondo anno consecutivo che avviene, ma quest’anno il passaggio alla categoria superiore (da BB a BB+) rappresenta un segnale di una maggiore stabilità ed affidabilità. Per noi si tratta di un forte stimolo a continuare con determinazione nella strada intrapresa di migliorare la riscossione, investire nella crescita, assicurare migliori servizi ai cittadini.”

Questo miglioramento del rating è un passo nella giusta direzione per Napoli e dimostra l’impegno della città nel migliorare la sua situazione finanziaria e fornire servizi migliori ai suoi cittadini. Con prospettive positive per il futuro, la città spera di continuare su questa strada di crescita e stabilità finanziaria.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità