Qualiano e il diserbo a mezzo servizio: abbandonata via Campana lato Giugliano. La rabbia dei residenti
Qualiano sembra che il diserbo dei marciapiedi sia a mezzo servizio. Una parte della città resta abbandonata a se stessa e una curata. Oltre all’atavica condizione di abbandono che si registra nelle periferie, si aggiunge il degrado di via Campana lato Giugliano.
Cespugli ai piedi degli alberi e marciapiedi erbosi la fanno da padrone mentre man mano che si va verso il centro la l’erba diminuisce man mano. A segnalarci la situazione un cittadino che ha inviato in redazione foto che questa mattina abbiamo verificato.
Quanto bisognerà attendere affinché sia ripristinata la normale condizione dei marciapiedi?
Le foto parlano da sole non c’è bisogno di ulteriori commenti la zona è tutta come quella immortalata.
Tra l’assaggio di una pasta di fagioli, una porzione di pasta e patate (piatti tipici della tradizione politica), un bel bicchiere di vino, una suonata e una ballata, starebbe bene una bella falciata di erba giusto per dare un po’ di decoro urbano.
Visto che le feste e le festicciole – su cui l’amministrazione sembra concentrarsi ardentemente – volgono man mano al termine, i cittadini si aspettano un’accelerata per risolvere i problemi della città che sono tanti. Iniziamo da quelli che a tutti sembrano più semplici, ovvero il diserbo.