Connettiti con noi

News

Bradisismo. Sciame nel canale di Monte di Procida, Il Sindaco: tutto sotto controllo

Pubblicato

il

Comune di Monte di Procida

Bradisismo, Peppe Pugliese: “Lo sciame sismico sta interessando anche il Canale di Monte di Procida, ma è tutto sotto controllo”

Bradisismo. Lo sciame sismico che sta interessando la zona flegrea in queste ore ha una elevata frequenza, ma una bassissima magnitudo, le scosse sono state avvertite anche a Miliscola. Lo annuncia una comunicazione del Sindaco di Monte di Procida.

Il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese in stretto contatto col Coc e con l’Osservatorio Vesuviano rassicura la sua comunità

«È in corso uno sciame sismico di bassissima entità, accompagnato da boati, l’epicentro è per lo più nella zona di Pozzuoli, ma ha interessato anche il canale di Procida, per questo motivo, in queste ore, anche la nostra comunità sta avvertendo il fenomeno, ma non c’è da preoccuparsi». Così esordisce nelle comunicazione Pugliese.

«La magnitudo è bassa, alta solo l’elevata frequenza. Non dobbiamo temere, le scuole dei nostri bimbi sono sicure dopo gli ultimi controlli fatti, in queste settimane. E presto avremo risposte dal governo». Aggiunge ancora il primo cittadino di Monte di Procida.

«Invito i cittadini a seguire solo i canali istituzionali. Non seguire le fake news. Sono in stretto contatto col Coc e con l’Osservatorio. Non è stato rilevato alcun danno sul nostro territorio, né a cose, né a persone». Ha concluso.

Dal comune di Monte di Procida fanno sapere inoltre i numeri di emergenza a cui rivolgersi.

  • Sala Operativa Regionale Unificata della Protezione Civile al 800232525
  • Vigili del fuoco al 115
  • Protezione civile Falco al +39 353 345 7450.

La Protezione Civile, i vigili urbani sono attivi sul territorio e pronti ad ogni esigenza.

Trending