Cronaca
Voleva prelevare con documento falso a Benevento: arrestato
Pubblicato
3 anni fail

Si era presentato in un ufficio postale di Benevento, voleva prelevare 1500 euro con un documento falso
Voleva prelevare denaro con un documento falso. Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione dei reati in genere disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Benevento che nella tarda serata di ieri.
Nello specifico, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, è intervenuto presso un ufficio postale di Benevento. Il personale aveva segnalato un uomo sospetto che cercava di prelevare circa 1500 euro.
L’uomo, un 50enne del salernitano, stava utilizzando una carta d’identità elettronica valida per l’espatrio di sospetta falsità. Condotto presso la Caserma di via Meomartini, gli accertamenti anche presso il comune hanno permesso stabilire la falsità del documento che riportava l’effige del cinquantenne e i suoi dati, ma con lo stesso numero di serie era registrata una carta di identità intestata ad un’altra persona.
Alla luce delle evidenze raccolte, dopo aver proceduto al sequestro del documento, i militari dell’arma hanno dichiarato l’uomo in arresto perché trovato in possesso di documento d’identità valido per l’espatrio falso. Come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, hanno tradotto l’uomo presso la Casa Circondariale di Benevento.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura pre cautelare, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, adottato nella fase delle indagini preliminari e il destinatario dello stesso è allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Gp Canada: Antonelli colpo mondiale, Russell si ritira

Qualiano:il 25 maggio Catello Maresca alla Verdi

Rangers Qualiano ko: sfuma il sogno Eccellenza contro Punto di Svolta

Controlli a Porta Nolana, servizio straordinario della Polizia: 47 persone identificate e 26 veicoli controllati

Affluenza comunali alle ore 12: dato nazionale al 14,74%, in lieve calo rispetto alla precedente tornata

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Napoli, rapina a commerciante: arrestato 42enne dopo inseguimento

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Napoli, rapina a commerciante: arrestato 42enne dopo inseguimento

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere


