Politica
Alta Velocità, vertice dei Sindaci a Benevento
Pubblicato
3 anni fail

Questa mattina incontro sull’Alta Velocità a Benevento. I Sindaci: Chiesto un incontro al presidente Cascone
Si è svolto stamane a Palazzo Mosti, ospitato e coordinato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, un tavolo tecnico con i Sindaci interessati alla questione della programmazione e successiva realizzazione delle opere di mitigazione dell’impatto ambientale e valorizzazione del territorio connesse all’Alta Capacità/Velocità Napoli-Bari. A diffondere la notizia una comunicazione ufficiale di Palazzo Mosti
Anche alla luce della recente delibera, adottata dal Cipess, per il riparto delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione, il tavolo ha concordato circa l’esigenza unanime di richiedere un incontro ufficiale al Presidente della IV Commissione del Consiglio Regionale della Campania al fine di procedere alla determinazione dei criteri e dei requisiti per l’assegnazione dei fondi per le opere di mitigazione dell’impatto ambientale nei Comuni interessati dai lavori dell’Alta Capacità.
A tal proposito sarà rappresentata al presidente Cascone l’opportunità di costituire una task force, composta da rappresentanti istituzionali e tecnici delle amministrazioni interessate, per redigere il documento utile a stabilire le linee programmatiche e procedurali funzionali all’attribuzione effettiva delle risorse.

Qualiano, Antonio Cacciapuoti: «Strade, verde e viabilità: la città merita di più»

Giugliano, maggioranza interviene sui disagi rifiuti e richiama Teknoservice

Napoli Arenella, pusher 31enne arrestato dopo uno scambio in strada

Corpus Domini, il significato della festa: cosa si celebra il 7 giugno

Forino, furto di energia elettrica: denunciato un 60enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


